Un gigantesco cartellone pubblicitario iperrealistico è apparso a Tokyo e sta affascinando tutti i passanti

Negli ultimi anni in diversi paesi asiatici sono comparsi numerosi cartelloni pubblicitari 3D che sono molto realistici e, in questi giorni, a Tokyo, in Giappone, ne è apparso uno di dimensioni gigantesche che sta letteralmente ipnotizzando chiunque gli passi davanti.

Shinjuku è un quartiere molto frequentato della città poiché ospita numerosi locali, ristoranti, hotel, musei e teatri, oltre ad un grande centro commerciale ed al centro finanziario, è servito da una stazione ferroviaria parecchio trafficata e il cartellone in questione, che copre un’area di 154,7 metri quadrati, è stato posizionato sopra l’uscita est della stessa dove, ogni giorno della settimana, passano circa 190 mila persone.

Sullo schermo a LED curvo che dispone di un display con risoluzione 4K “prende vita” un enorme gatto calico in 3D che durante il giorno si diverte a miagolare ai passanti, ad osservarli e a stiracchiarsi, mentre di notte, quando il sonno prende il sopravvento, l’adorabile gattone si mette a dormire. Attualmente, il video iperrealistico del bel felino va in onda dalle 7 del mattino fino all’una di notte, tuttavia, i responsabili di Cross Space, l’azienda che ha commissionato il progetto, hanno affermato che questo è solamente un test e che il display verrà lanciato ufficialmente il prossimo 12 luglio.

Nonostante questo, sono moltissime le persone che passando di fronte a quest’insolita scena hanno deciso di fare dei video per poi pubblicarli sulla piattaforma di Twitter, dove ben presto sono stati visti da moltissimi utenti in tutto il mondo. Inoltre, incuriosite dalle particolari immagini, molti cittadini giapponesi si sono recati sul posto appositamente per ammirare questo spettacolo innovativo.

Tuttavia, dall’azienda sono consapevoli delle numerose restrizioni che sono ancora in vigore a causa dell’emergenza sanitaria e, per questo, hanno condiviso un video su Youtube che mostra in diretta le immagini che vengono riprodotte sul grande dispay.

Di seguito il video dello schermo in diretta:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo gigantesco cartellone pubblicitario? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.