Ci sono 16 cerchi in questa immagine, solo le persone con un’intelligenza superiore sono capaci di trovarli

Guarda l’immagine qui sotto. Cosa vedi? Sicuramente delle linee e dei quadrati. Che tu ci creda o no ci sono anche 16 cerchi nascosti qui. Non ti stiamo mentendo, devi solo vederli.

L’immagine è stata pubblicata sulla piattaforma di Reddit da un utente chiamato i124nk8 e sta già facendo il giro del web. Ci sono persone che riescono a vedere i cerchi, altre no. Se ci riesci scrivilo nei commenti.

Se sei tra le persone che sono riuscite a trovare rapidamente i cerchi, non credere che sia facile riuscirci… Ci sono persone che nonostante tutto l’impegno e gli sforzi possibili non riescono a vederli.

La difficoltà sta nel mettere a fuoco i punti giusti, per far sì che l’occhio possa notare le differenze tra le linee che formano i quadrati. Vedendo solamente linee orizzontali e verticali la mente è predisposta per non vedere oltre ciò che la mente stessa indica.

Le illusioni ottiche funzionano con l’utilizzo dei colori, della luce e di modelli disegnati per creare immagini che riescano a confondere il nostro cervello. Questo accade perché cerchiamo di interpretare quello che vediamo con i nostri occhi, creando così una percezione che non si adatta con l’immagine reale che ci troviamo di fronte.

Se ancora non sei riuscito a trovarli ti diamo una dritta. I cerchi sono molto più grandi di come li immagini, non concentrarti per percepire cerchi piccoli, se provi a cercare dei cerchi di grandi dimensioni, ti assicuriamo che li troverai.

Ci sei riuscito? Se ti sei stancato di provarci guarda l’immagine qui sotto per vedere la soluzione (clicca sulla gif se non parte l’animazione):

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.