Munchkin, i gatti che non crescono mai

Quando ci si ritrova di fronte ad un cucciolo di qualsiasi specie animale, è difficile non rimanere affascinati, poiché si tratta di creature piccole ed innocenti che amano giocare ed esplorare.

Anche i gattini non fanno alcuna eccezione, e chiunque abbia un gatto come animale domestico ricorderà sicuramente con tenerezza i suoi primi mesi di vita. Tuttavia, esiste una razza molto particolare chiamata Munchkin, o gatto bassotto, poiché si tratta di gatti che non crescono mai.

Anche quando diventano adulti, le loro zampette sono più corte del normale, tuttavia, questa caratteristica non interferisce con le loro abilità quando è il momento di corerre e saltare.

Un esemplare adulto può arrivare a pesare dai 2 ai 4 chili e sono tutt’altro che pigri. Questi gatti amano giocare, correre e nascondersi, di fatto, mantengono le caratteristiche caratteriali di un cucciolo fino a tarda età.

Sono curiosi e adorano i colori brillanti, solitamente, vanno d’accordo anche con gli altri animali e sono dei veri e propri coccoloni nei confronti dei loro amici umani.

Potrebbe interessarti Un puma che è stato salvato da uno zoo e che non può essere riportato nel suo habitat vive come un gatto viziato

Non trovi che siano adorabili? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederli. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.