La famiglia della sorella cerca di far vergognare lo zio per essersi rifiutato di pagare 190 dollari per la bistecca del loro figlio, nonostante l’uomo avesse avvertito il nipote di non ordinarla

Quando si stabilisce un accordo o un patto con qualcuno, è essenziale rispettarlo fino alla fine. L’integrità e la parola data sono fondamentali per mantenere rapporti sani e di fiducia. È triste vedere quando le persone si comportano in modo infantile o meschino, mettendo il broncio o cercando di evitare di rispettare la propria parte dell’accordo.

Questo atteggiamento mina la fiducia reciproca e può danneggiare le relazioni personali e professionali. È importante imparare a essere responsabili delle proprie azioni e ad onorare gli impegni presi, dimostrando rispetto per gli altri e per sé stessi. Solo così si potranno costruire legami duraturi basati sulla lealtà e sull’integrità.

Di recente un uomo ha voluto condividere la propria esperienza con la famiglia di sua sorella per chiedere un parere agli utenti della piattaforma di Reddit riguardo al proprio comportamento nei confronti del cognato.

Ho sbagliato ad aver fatto pagare a mio cognato il pasto di suo figlio dopo aver detto che avrei offerto io?

Raramente ho l’opportunità di vedere mia sorella e la sua famiglia, per questo, quando ciò accade, tendo a viziarli. Attualmente, non ho figli, ma, probabilmente, non sarà così per sempre“.

Di recente, li ho invitati a cena dicendo che avrei pagato io. Quella sera c’eravamo io, mia sorella, mio cognato, sua madre (che vive con loro) e i loro tre figli di 15, 12 e 10 anni“.

Li ho portati in una steakhouse nella loro città che volevo provare da tempo. Mio nipote di 15 anni ha guardato il menù e ha detto di voler ordinare la bistecca Tomahawk ( si tratta di un grosso taglio di carne che si ricava dalla parte anteriore della lombata di manzo). Gli ho detto che quel piatto era composto da tre chili di carne e da tre contorni abbondanti, e che secondo me avrebbe dovuto scegliere qualcosa di più piccolo“.

Mio cognato ha affermato che suo figlio avrebbe potuto mangiarla tutta e io ho detto che, essendo io ad offrire, non avrei voluto sprecare inutilmente denaro. La bistecca costava 190 dollari“.

Ho detto a mio cognato che andava bene, ma che se suo figlio non l’avesse mangiata tutta l’avrebbe dovuta pagare di tasca sua e lui ha accettato“.

Abbiamo ordinato e il cameriere ci ha detto che, di solito, la bistecca Tomahawk viene condivisa tra più persone, poiché viene servita con tre abbondanti porzioni di contorni“.

Ho chiesto a mio cognato se fosse sicuro. Lui ha guardato il ragazzo, ha sorriso ed ha detto che non c’erano problemi“.

Abbiamo ordinato e quando il cibo è arrivato, la bistecca Tomahawk e i contorni occupavano quasi metà del tavolo“.

Mio nipote ha mangiato meno di un quarto della bistecca e solo una piccola parte dei contorni“.

Quando è arrivato il conto, ho pagato per sei pasti, sette coperti, tutte le bevande e anche la mancia, mentre la bistecca Tomahawk è stata addebitata separatamente sul conto di mio cognato“.

Lui ha pagato con riluttanza e mia sorella ha detto che ha utilizzato una parte del budget che avevano destinato per portare la famiglia a vedere il nuovo film di Spiderman“.

Mi sono sentito male per questo, ma penso che sia stato sbagliato da parte sua cercare di sprecare i miei soldi. Lui pensa che io abbia sbagliato nel fare in modo che pagasse per qualcosa che è stato in gran parte sprecato“.

Hanno portato a casa gli avanzi. Secondo voi ho sbagliato?“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu cosa avresti fatto al posto di questo zio? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

FAQ

Perché l’autore si sente in colpa riguardo al pasto del figlio di suo cognato?
L’autore si sente in colpa perché aveva detto che avrebbe pagato per il pasto del figlio di suo cognato, ma alla fine ha fatto pagare a suo cognato la bistecca che il ragazzo non ha mangiato completamente.

Qual è stata la reazione di mio cognato quando gli è stato detto che avrebbe dovuto pagare per la bistecca non consumata da suo figlio?
Mio cognato ha accettato di pagare per la bistecca non mangiata da suo figlio, anche se inizialmente l’autore aveva detto che avrebbe coperto le spese del pasto.

Come si sente l’autore riguardo alla situazione del pagamento del pasto?
L’autore si sente male perché ha pagato per la maggior parte del pasto, compreso il costo della bistecca non consumata, e si rende conto che suo cognato ha usato parte dei soldi che aveva destinato per portare la famiglia a vedere un film.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.