La forma delle tue unghie ti mostrerà la caratteristica più profonda della tua personalità

Molte volte si sente parlare di chiromanzia e quasi tutti, prima o dopo, ci siamo imbattuti in qualcuno che era disposto a leggerci la mano. Ma non sono solo le linee del palmo a definire qualcosa in merito al nostro modo di essere, dato che secondo alcune tradizioni popolari esisterebbe una certa affinità tra quella che è la forma delle unghie delle dita e alcuni tratti della personalità di ognuno.

Per convenzione sono state raggruppate in nove tipologie:

La tipologia numero 1 possiamo definirla l’unghia lunga e verticale. Questa è tipica delle persone romantiche che amano essere perfezioniste e che grazie alle loro capacità organizzative si fanno ben volere dagli altri.

La numero 2, invece, è l’unghia larga. Caratterizza le persone molto riflessive e acute. La loro dote migliore è probabilmente la sincerità, unitamente alla schiettezza. Non dicono mai alle persone cosa vorrebbero sentirsi dire, ma ciò di cui hanno bisogno.

Possiamo, invece, considerare della stessa specie la numero 3 e la numero 4 inglobandole nella tipologie dell’unghia a forma di uovo (più o meno arrotondato). È tipica di chi riesce ad essere sempre felice, in pace con se stesso e con gli altri.

La numero 5, invece, è la così detta “unghia a piazza”. È tipica di chi ha un grande coraggio, di chi riesce naturalmente ad ergersi a leader trascinando chi appartiene ad un gruppo sia nei momenti di progettualità che di giubilo.

Anche le numero 6 e 7 appartengono alla stessa specie: le unghie triangolari. Si riscontrano principalmente nelle persone “smart”, quelle che riescono ad essere innovative e brillanti.  Soggetti in grado di venire a capo delle situazioni difficili con nuove idee e questo le rende persone molto affascinanti agli occhi degli altri.

La numero 8, invece, è la così detta “unghia a mandorla”. La si trova nelle persone che coltivano al meglio il rapporto di amicizia, fondano la propria vita sull’onestà e sulla gentilezza, sebbene non disdegnino di essere fermi sulle proprie posizioni quando c’è da prendere una decisione. Tutti amano passare del tempo con loro, anche perchè sono bravi a maneggiare le cose nelle circostanze più complicate.

Alla posizione numero 9, invece, l’unghia a spada. È quella delle persone ambiziose, che non si preoccupano di lavorare duramente se c’è da raggiungere un obiettivo. Si tratta di uomini e donne che non si fermano fino a quando non hanno raggiunto ciò che desiderano.

Per i più scettici sarà difficile credere che davvero dietro la forma di una parte anatomica possa celarsi la descrizione di una sfumatura del propria carattere, ma giusto per curiosità vale la pena provare a scoprire se davvero le cose corrispondono.

Non resta, dunque, che provarci.

Ti sei rispecchiato nella descrizione? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici per confrontare i risultati.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.