Come cambia una donna quando diventa mamma? La testimonianza di Nikki ti farà riflettere

Si dice che le donne nel tempo acquisiscano consapevolezza, diventino maggiormente sicure di loro stesse ed in grado di gestire le situazioni più difficili.

Il tempo, però, è nemico di una delle doti che ogni donna, innegabilmente, prova a difendere con i mezzi a che ha disposizione.

Si cresce, si matura e prima di invecchiare, magari, si diventa mamme. Un evento che arricchisce, ma che allo stesso tempo ti svuota il carico di energie e cambia le priorità.

E la testimonianza di questa donna di nome Nikki Pennington non fa che confermare questa tesi.

Nella foto che segue potete ammirare una splendente donna bionda, con un sorriso abbagliante e tutti i dettagli sono curati in ogni minimo particolare. Dall’outfit al make up.

https://www.facebook.com/lovewhatreallymatters/photos/pcb.1821280541227669/1821278201227903/?type=3&theater

Nello scatto che, invece, vi mostriamo adesso eccola qualche tempo dopo essere diventata mamma. Ed è lei stessa a commentare le differenze visibili, con un pensiero che farà riflettere.

https://www.facebook.com/lovewhatreallymatters/photos/pcb.1821280541227669/1821278204561236/?type=3&theater

Non siate confusi – esordisce, con un pizzico di ironia- nelle due foto vedete la stessa persona. Sono sempre io. La prima donna che avete visto la ricordo bene. Aveva tantissimo tempo per prepararsi, per truccarsi, per tenere a posto i propri capelli e persino per scegliere in maniera coordinata i vestiti e i gioielli. Aveva, persino, il tempo di andare in spiaggia ed abbronzarsi.
Dopo, però, la vedete in versione mamma. Quella che gira per i grandi magazzini a cercare una crema antirughe ed un fondotinta che possa nascondere il fatto che non ha dormito per sette anni.
Quella che gira per casa con tutto fuori posto e che non è più sicura di avere gioielli, a parte la fede nuziale.

Però, onestamente, non mi manca la vecchia me. Quella che ero prima di diventare mamma. Quella che non aveva idea di cosa fosse Netflix e il freddo, quella che era sempre pronta a fare qualcosa e che era fin troppo impegnata. Quella che spendeva il denaro in trucchi, vestiti, cene e nottate con gli amici”.

E poi c’è un messaggio per le ragazze più giovani: ‘Prendetevi tutto il tempo libero e scattate un sacco di foto, perchè un giorno vi guarderete indietro e realizzerete che la verità era un’altra rispetto a quella che credevate fosse. Realizzerete che non conoscevate il reale significato di amicizia, finché non troverete qualcuno che ameranno i vostri bambini come fossero suoi, o quelli che chiuderanno gli occhi quando, in giro per casa vostra, vedranno quel cesto di panni sporchi . Un giorno capirete che quella mamma che mangia da sola al ristorante non si sta annoiando mentre voi siete con tutti i vostri amici, arriverete a capire che, qualche volta, mangiare soli è la cosa migliore. Divertitevi nella vostra gioventù, ma sappiate che le cose migliori devono ancora arrivare”.

Cosa ne pensi delle parole di questa mamma? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.