Le fotografie di questa donna di 93 anni ti lasceranno a bocca aperta

Fin da quando era un bambino, Tony Luciani, rimane affascinato dalla pittura tanto da fare dell’arte la propria vita. A partire da allora è diventato un brillante artista, il quale è stato premiato più volte e che, con i suoi 40 anni di esperienza, ha saputo creare attraverso la manipolazione della luce delle opere capaci di togliere il fiato.

Di fatto, però, tardava dei mesi per completare i propri dipinti e per questo non era soddisfatto, 3 o 4 opere all’anno per lui non erano abbastanza. Fu così che trovò nella fotografia un altro modo per esprimere i propri sentimenti attraverso l’arte.

Quando sua madre Elia, all’età di 92 anni, iniziò a sviluppare i primi sintomi della demenza, Tony decise che lei era ancora troppo piena di vita per considerare di rinchiuderla in una casa per anziani, così nel settembre del 2014 la portò a vivere a casa sua, la quale veniva utilizzata anche come studio.

Elia divenne la musa privata di Tony, il quale realizzò delle fotografie che sono in grado raccontare tutta l’esistenza della donna, la sua infanzia, la gioventù e la vecchiaia, ma anche le sue speranze ed i sogni ancora da realizzare.

Tony notò che ogni volta che la madre si vestiva e si preparava per essere fotografata, sembrava ritornare a vivere, era raggiante e si divertiva molto. Così continuò a fotografarla e lei continuava a rifiorire.

Le sessioni fotografiche sono in grado di attivare la mente di Elia e di catturare il suo spirito.

Le sue immagini evocano ricordi e speranze.

L’amore per la donna che gli ha dato la vita è evidente attraverso i ritratti che riesce a creare.

Queste bellissime fotografie sono la prova del fatto che: “La vita non consiste nell’aspettare di morire. Bensì, si tratta di voler vivere”, come dice lo stesso Tony Luciani.

Cosa ne pensi del grande messaggio di questo bravo artista e della sua amorevole mamma?

Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste belle immagini con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.