Una mamma ha criticato la scuola di sua figlia per averle fatto coprire gli strappi sui suoi jeans con del nastro adesivo

Da qualche anno a questa parte in alcune scuole è stato aggiunto nel regolamento un determinato codice di abbigliamento che deve essere seguito da tutti gli studenti che la frequentano. Di fatto, si tratta di una disposizione che molti hanno ritenuto necessaria, affinché gli alunni si presentassero in classe con un certo decoro.

Di recente, Shanah Drummond, una donna statunitense che vive insieme alla propria famiglia nello stato del Missouri, ha pubblicato sul proprio account di TikTok un video nel quale si è lamentata di un provvedimento preso dalla scuola nei confronti della figlia adolescente, la quale, una mattina, si è presentata con dei jeans strappati che a detta di una delle sue insegnanti non potevano ritenersi accettabili per via della politica della scuola.

Così, non avendo altri pantaloni da poter indossare, all’adolescente è stato chiesto di coprire gli strappi con del nastro adesivo e. dopo averlo fatto, la giovane ha pensato di scrivere alla propria madre per chiederle se potesse portarle un cambio e, nel venire a conoscenza della vicenda, la donna ha letteralmente dato in escandescenze e si è presentata presso la scuola per lamentarsi dell’accaduto.

In seguito, Shanah ha deciso di pubblicare la clip sul web per chiedere agli utenti se secondo loro fosse normale quello che avevano fatto alla propria figlia. Nel post ha scritto: “Fa parte della politica della scuola mettere del nastro adesivo sui ragazzini per nascondere la loro pelle?“.

Ed ha spiegato l’accaduto scrivendo: “Sto reagendo in modo eccessivo o sono giustificata ad essere arrabbiata perché la scuola ha ritenuto accettabile mettere del nastro adesivo sulla pelle di mia figlia? Credo che la scuola avrebbe dovuto chiamarmi se avesse avuto bisogno di un cambio di pantaloni. Non abbiamo mai avuto problemi con il codice di abbigliamento prima di oggi. Le divise da cheerleader sono più corte di così. È stata umiliata e ha dovuto nascondere il nastro adesivo rosso legandosi il cappotto in vita. Mia figlia ha l’eczema e la pelle sensibile e se non mi avesse scritto sarebbe dovuta rimanere seduta tutto il giorno con del nastro adesivo che le irritava le gambe“.

TikTok/Shanah Drummond2

Il video in questione è stato visualizzato quasi 4 milioni di volte e, per questo, sono state moltissime le persone che hanno voluto dare una loro opinione a riguardo. Molti hanno dato ragione alla madre dicendo che dalla scuola avrebbero potuto chiamarla per farle portare un altro paio di pantaloni. Altri hanno capito perfettamente il problema di pelle della ragazza, affermando che non si tratta affatto di uno scherzo e che non si sarebbero dovuti permettere di giocare con la salute di una studentessa.

Oltre a questo, è intervenuto anche chi è convinto che l’errore sia partito dalla madre, la quale non avrebbe mai dovuto permettere alla ragazza di andare a scuola con quei jeans; infine, altri l’hanno definita esagerata per la sua reazione poiché non credono che del nastro adesivo possa nuocere o umiliare tanto la figlia, tuttavia, alcuni utenti hanno confermato di aver subito lo stesso trattamento nelle occasioni in cui si erano presentati in classe con dei jeans “troppo strappati”.

@shanahdrummond2

Am I overreacting, or am I justified in being pissed off that the school thought it was acceptable to put duct tape on my childs skin? I feel the school should’ve called me if they needed her to change her pants. We have never had an issue with a dress code before. The cheerleader uniforms are shorter than this. She was humiliated and had to hide it by tying her coat around the front of her. My daughter has eczema & sensitive skin and if she didn’t text us, she would’ve sat all day with duct tape irritating her legs. #dresscode #policy #TheRealPussinBoots #school #madmomma

♬ original sound – shanahdrummond2

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Pensi che questa madre abbia avuto una reazione troppo esagerata? Tu cosa avresti fatto al suo posto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.