Per tutti i bambini c’è il “TG delle buone e belle notizie”

In questi giorni di emergenza a causa del coronavirus, anche i bambini stanno facendo dei grandi sacrifici proprio come tutti noi adulti. Non si può andare a scuola e incontrare gli insegnanti e i compagni di classe, non si può andare al parco per giocare con gli amici e non si possono più nemmeno fare un sacco di cose che prima rientravano nella normale routine quotidiana.

Oltre a tutti questi cambiamenti, anche le preoccupazioni che manifestano i genitori per le tristi notizie che ogni giorno si sentono al telegiornale, possono essere difficili da affrontare. Proprio per questo motivo, due insegnanti udinesi hanno pensato di creare un qualcosa che potesse rallegrare le giornate dei più piccoli e che potesse permettere loro di comunicare ed ascoltare.

https://www.facebook.com/info.progettocomunicare/photos/a.119757615377640/482502599103138/?type=3&theater

Così, attraverso l’organizzazione no-profit “Progetto Comunicare” è partita l’iniziativa di questi bravi docenti chiamata il “TG delle buone e belle notizie“. Durante ogni puntata di questo simpatico “telegiornale”, i bambini potranno sentire le notizie più curiose che arrivano da ogni parte del mondo e verranno proposte loro semplici e sfiziose ricette e simpatici indovinelli.

https://www.facebook.com/info.progettocomunicare/posts/501877893832275?__tn__=-R

Inoltre, i piccoli ascoltatori potranno anche raccontare le loro esperienze di questa pausa forzata che tutti noi stiamo cercando di superare al meglio. La prima puntata è stata pubblicata sulla pagina Facebook dell’associazione il 13 marzo e, di recente, è stata postata la settima.

Di seguito la settima puntata del TG delle buone e belle notizie:

https://www.facebook.com/info.progettocomunicare/videos/274376167284646/

Puoi vedere tutti i Tg delle buone e belle notizie seguendo questo link.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi anche tu che sia una meravigliosa iniziativa? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste belle e buone notizie. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.