Quando l’amore è più forte della paura: il corto animato che ti farà commuovere

Il cancro è una delle malattie più temute di questi ultimi anni; di fatto, questa patologia non guarda in faccia nessuno e può colpire chiunque, sia adulti che bambini, e per questo motivo, sempre più spesso, gli esperti consigliano uno stile di vita sano e frequenti controlli preventivi.

Esiste un ospedale che si trova a Barretos, nello stato di San Paolo, in Brasile, che si chiama “Hospital de Amor“. La missione di chiunque lavori in questa struttura è quella di sviluppare e fornire cure mediche ospedaliere di qualità ai malati oncologici, ma non solo, perché il loro scopo è anche quello di offrire umanità sia ai pazienti che alle loro famiglie.

https://www.facebook.com/ohospitaldeamor/photos/a.199884213433240/1801649426590036/?type=3&theater

Il nome dell’ospedale è stato scelto proprio perché questi professionisti affermano che vincere il cancro è più facile quando si è circondati dall’amore. La struttura, nel corso degli anni, ha vinto diversi premi a livello nazionale grazie alla qualità di prodotti e servizi offerti ai pazienti.

https://www.facebook.com/ohospitaldeamor/photos/a.1445232205565095/1857386064349705/?type=3&theater

Oltre a questo, l’Hospital de Amor cerca di creare consapevolezza tra le persone e di informare al meglio anche attraverso i social network. Alcuni mesi fa, hanno proposto sulla loro pagina Facebook un emozionante cortometraggio in stile Pixar, nel quale la protagonista è una bambina che si ammala di cancro e che si ritrova a combattere questa terribile patologia insieme ai propri cari.

Durante un sogno, la piccola si sente persa e lontana dalle persone che ama, fino a quando il suo cagnolino la trova e comincia a leccarla sulla guancia e le fa sentire di essere amata. A partire da questo momento comincia a vedere tutte le persone che le vogliono bene che si riavvicinano a lei, compreso il suo cagnolino, il quale con il suo amore l’ha aiutata a vincere la malattia.

Nel post del video l’Hopital de Amor ha scritto:

“Come tutti già sanno, l’Hospital de Cancer de Barretos è ora Hospital de Amor! Dopo tutto, vincere il cancro è molto più facile quando siamo circondati da molto affetto e attenzioni. In oltre 50 anni di storia, la nostra istituzione ha sempre cercato di fornire assistenza altamente qualificata, con umanità e amore. Scopri la storia di Nina, la piccola coraggiosa che ha affrontato valorosamente il cancro con il sostegno della sua famiglia, degli amici e dell’intero team HA”

Nei commenti sono tantissime le persone che hanno ringraziato i professionisti che lavorano in questa struttura per l’amore con cui trattano pazienti e familiari.

Di seguito il commovente video:

https://www.facebook.com/ohospitaldeamor/videos/1695205667234413/

Cosa ne pensi del meraviglioso lavoro di questo ospedale? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano vedere questo emozionante corto. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.