Uno studente ha camminato per oltre 30 km per presentarsi al 1° giorno di lavoro, così il suo capo gli ha regalato la sua macchina

Un giovane studente di Birmingham ha avuto una brutta sorpresa dalla propria macchina. Aveva smesso di funzionare proprio la sera prima in cui avrebbe dovuto iniziare un nuovo lavoro, con il quale si sarebbe potuto pagare gli studi. Inizialmente, il ragazzo si era fatto prendere dal panico, ma poi ha deciso di non arrendersi prendere di petto la situazione.

Walter, questo è il suo nome, ha capito che l’unico modo che aveva per raggiungere il posto di lavoro era quello di mettersi in marcia a piedi. Avrebbe dovuto percorrere oltre 30 chilometri, ma questo fattore non lo ha fatto desistere e si è incamminato in piena notte per riuscire ad arrivare puntuale sul nuovo posto di lavoro.

Studente della Carver High School, Walter sogna di entrare nella marina americana. In quel momento, però, aveva bisogno di quel lavoro. Non aveva paura di rovinarsi le mani andando a caricare e scaricare mobili in una società di traslochi (Bellhops), la quale gli aveva dato l’opportunità di assicurarsi un introito economico di grande importanza.

Twitter/Pelham Police Dept

Per questo, si è messo in marcia quando tutti dormivano e dopo circa 4 ore, è stato notato da quattro agenti di Polizia che, incuriositi nel vederlo camminare solo in piena notte, gli hanno chiesto cosa stesse facendo. Così, dopo aver ascoltato la sua storia, gli hanno offerto la colazione e l’hanno accompagnato a casa dei coniugi Lamey, la famiglia per cui avrebbe dovuto effettuare il primo trasloco insieme ad altri colleghi.

Erano solamente le 5.45 del mattino, ma in casa erano già tutti svegli perché volevano prepararsi al meglio per il trasloco e non appena hanno visto Walter gli hanno proposto di riposare in uno dei loro letti. Walter ha ringraziato per la proposta, ma ha preferito rifiutare l’offerta iniziando ad aiutarli con gli scatoloni.

La sua storia, ben presto, ha avuto un vastissimo eco tra i colleghi ed è arrivata alle orecchie del numero uno di Bellhops, Luke Marklin. Il vertice dell’azienda ha deciso di voler conoscere di persona questo ammirevole ragazzo ed è partito dal Tennessee per andare a stringergli la mano. Il giovane non immaginava di poter ricevere un premio per la sua dedizione al lavoro, men che meno che qualcuno gli avrebbe consegnato una nuova automobile. Si, perché il suo capo gli ha voluto regalare la propria Ford Escape del 2014.

Youtube

Walter non riusciva a credere ai propri occhi, ma Marklin aveva visto in lui tutte le componenti che sognava di trovare nella propria azienda e lo spirito che avrebbe voluto in tutti i suoi dipendenti.

Di seguito il video del momento della consegna del regalo che è in lingua inglese, ma l’incredulità e la felicità nell’espressione di questo ragazzo non hanno bisogno di parole.

Una bellissima storia dove, per una volta, chi ha spirito di sacrificio trova un premio immediato, non dovendo aspettare troppo come accade in molti casi.

Cosa ne pensi del gesto del datore di lavoro di Walter? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.