Una cagnolina riconoscente non riesce a smettere di baciare l’uomo che l’ha liberata

Matheus Laiola è un ufficiale della polizia civile a capo della stazione di polizia ambientale di Paraná, in Brasile, il quale da alcuni anni a questa parte si impegna per far rispettare le leggi nazionali sulla protezione degli animali. Per questo, molto spesso, quando riceve delle segnalazioni di animali maltrattati interviene in prima persona e fa di tutto affinché i colpevoli di tali reati possano essere puniti.

Si tratta di un lavoro molto difficile che il più delle volte lo porta ad assistere a delle scene terribili, tuttavia, ogni volta che lui e i suoi colleghi riescono ad offrire una seconda vita alle sfortunate creature che incontrano, le soddisfazioni sono a dir poco enormi. L’uomo è diventato popolare nel proprio paese quando, nel 2019, è risucito a sventare una grossa banda che organizzava lotte tra cani e da allora è molto seguito sui propri canali social.

Di recente, Matheus ha ricevuto la segnalazione da parte di una persona che affermava che una cagnolina viveva sempre incatenata in un piccolo cortile, dove non aveva a disposizione alcun riparo e, per questo, era sempre in balia delle intemperie, dal gelido freddo invernale al torrido caldo estivo. Così, dopo aver fatto i dovuti controlli, l’uomo si è recato sul posto e non trovando nessuno ha deciso di intervenire rompendo il lucchetto che chiudeva il cancello.

TikTok/Matheus Laiola

Una volta entrato, la cagnolina ha iniziato a saltare e a scodinzolare e quando si è avvicinato a lei, la piccola non stava più nella pelle per la felicità ed ha iniziato a dargli tantissimi baci di gratitudine. Dopo le coccole e i saluti iniziali, Matheus e il suo collega hanno rotto la corta catena che teneva legata la cucciolotta ad una ringhiera, dopodiché l’hanno portata presso il centro di salvataggio Casa Do Produtor, dove è stata visitata da un veterinario che l’ha trovata in buone condizioni di salute.

TikTok/Matheus Laiola

In seguito l’ufficiale ha raccontato che il proprietario della cagnolina è stato identificato ed ora verrà indagato per maltrattamento sugli animali. Mentre l’adorabile cagnolina è stata affidata alle cure del rifugio dove è stata ospitata solo per pochi giorni, poiché ha trovato subito un’amorevole famiglia che ha deciso di adottarla.

Di seguito il commovente video del salvataggio:

@delegado.matheuslaiola

VEJA O DESESPERO DESTA RESGATADA QUANDO ME VIU. Vida nova para ela 🙏🏻🐶🙌🏻🚓 #fy #fyp #tiktok #tiktokbrasil #parana

♬ som original – Delegado Matheus Laiola

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non la trovi adorabile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.