La Finlandia offre delle vacanze gratis alle persone che vogliono imparare a essere felici

Attraverso il proprio programma Rent a Finn, la Finlandia offre vacanze gratis agli stranieri che vogliono imparare ad essere felici, c’è tempo fino al 14 di aprile per iscriversi.

Per la seconda volta consecutiva, il paese nordico è stato nominato il paese più felice del mondo, per questo la Finlandia offre vacanze gratis agli stranieri per imparare a essere felici.

Per prima cosa, perché la Finlandia è il paese più felice del mondo?

Dopo il 20 marzo, il giono in cui da 7 anni si celebra la giornata internazionale della felicità, l’ONU ha definito questo paese come il più felice del mondo secondo alcune variabili come libertà, fiducia, reddito, speranza di vita in buona salute, sostegno sociale e generosità.

E anche se in molti pensano che questo buio e freddo paese, per la maggior parte dell’anno, renda i propri abitanti vulnerabili, sembra che questi fattori siano considerati più importanti rispetto alle condizioni climatiche.

Rent a Finn

L’iniziativa di trascorrere una vacanza gratis in Finlandia si chiama Rent a Finn e consiste nel far sì che persone provenienti da tutto il mondo possano trascorrere tre giorni durante l’estate in case di famiglie felici finlandesi per capire il loro stile di vita di relax, di tranquillità e di felicità totale.

Guide della felicità

Otto case sono state elette per rappresentare questa iniziativa e le spese saranno a carico del consiglio nazionale del turismo Visit Finland. Alcuni degli ospitanti sono famiglie, altri sono delle persone che vivono da sole. Le guide della felicità condivideranno la propria connessione con la natura con i vincitori dell’esperienza. Qui è dove puoi conoscere meglio le guide: Petri, Linda e Eiko, Juho, Timo, Hanna, Katja, Esko e Laura e Joni.

Come essere felici in Finlandia?

Oltre ai fattori che l’ONU ha preso in considerazione per poterlo definire il paese più felice, chi parteciperà al progetto Rent a Finn avrà la possibilità di visitare otto città finlandesi per realizzare diverse attività come arrostire la carne, raccogliere bacche, andare in barca e giocare ai tradizionali giochi finlandesi, perché il segreto della felicità finlandese, secondo l’iniziativa, è la sua natura.

“Mentre il resto del mondo va in terapia, noi finlandesi ci mettiamo gli stivali e puliamo i boschi”, questa è una delle frasi menzionate.

Come partecipare all’esperienza?

Se desideri convivere con una famiglia felice finlandese, devi inviare a Rent a Finn un video che duri al massimo tre minuti, nel quale dovrai descrivere il tuo rapporto con la natura e spiegare quali sono le tue intenzioni nel visitare il paese nordico, oltre a riempire un modulo che troverai sul sito web dove potrai trovare indicati i requisiti necessari per “affittare un finlandese“.

Visit Finland selezionerà i canditati adeguati per ognuna delle famiglie ospitanti e i vincitori verranno contattati personalmente.

Sarebbe difficile per la maggior parte delle persone poter fare un viaggio in Finlandia che duri solo tre giorni, per questo, una volta finito il soggiorno presso la famiglia ospitante le spese per altri alloggi saranno a proprio carico.

È possibile candidarsi fino al giorno 14 aprile. Trova la tua calma e connettiti con la natura.

Cosa ne pensi di questa iniziativa? Ti piacerebbe partecipare? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere questo interessante progetto. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.