Lettera di un padre a sua figlia: “Innamorati di un uomo che ti ami tanto quanto me”

So che non posso scegliere per te, però mi piacerebbe vederti a fianco di un uomo che sappia apprezzarti per quello che sei, che ti ami e che ti rispetti sempre e in ogni momento e che ti protegga da tutti i pericoli, perché tu continui ancora ad essere la mia bambina ed io ti vedo ancora fragile e piccola come un tempo.

Innamorati di un uomo corretto e giusto, che si perda nel tuo sguardo, che ti guardi come non ha mai guardato nessun’altra donna e che faccia di tutto per te. Innamorati di un uomo che sia capace di difenderti dai mostri e dai draghi e che sia pronto a combattere mille battaglie per te.

Innamorati di qualcuno che sia abbastanza uomo da cucinare per te quando sei stanca, che sia abbastanza uomo da cucire un bottone della tua giacca mentre ti trucchi e da farti un massaggio quando sei stressata.

Innamorati di un uomo che sappia apprezzare il vero valore della famiglia e dell’amicizia. Di un uomo onesto, che l’unica cosa che è capace di rubare è il tuo cuore.

Innamorati di un uomo che non solo ti dica migliaia di volte quanto ti ama, ma che sappia dimostrartelo anche con le azioni e con quei piccoli dettagli che non lasciano spazio a nessun dubbio, come accarezzare i tuoi capelli mentre ti guarda intensamente negli occhi, o come prenderti per mano orgoglioso mentre camminate per la strada.

Innamorati di un uomo che sia interessato a riempirti la vita di felicità, che ti faccia sempre sorridere e che faccia del suo meglio per metterti di buon umore anche nei momenti più difficili.

Innamorati di un uomo che non sia presuntuoso, che abbia un carattere umile anche se possiede molti beni materiali, di un uomo al quale non piace discriminare le persone per le loro condizioni economiche. Un uomo per il quale tu possa essere il suo più grande tesoro, il suo gioiello più prezioso.

Innamorati di un uomo che conosca l’importanza della comunicazione nella coppia, che sappia difendere il suo punto di vista, che sappia cedere quando è necessario, ma che non ti dia sempre ragione, perché, a volte, tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci faccia ragionare. Innamorati di colui che sappia ascoltarti quando hai dei problemi, di chi possa avere fiducia in te per raccontarti i suoi.

Innamorati di qualcuno che non abbia bisogno di te per essere felice, ma che sia già felice da solo e che voglia condividere quella felicità con te. Di qualcuno che non abbia bisogno di un complemento, ma un uomo completo alla ricerca di una donna completa con cui camminare insieme.

Innamorati, figlia mia, di un uomo vero.

Perché te lo meriti, non devi accontentarti.

Punta sempre in alto.

Te lo dice un uomo innamorato di te:

TUO PADRE

Cosa ne pensi di questa bella lettera? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.