Una donna ha pianto quando ha visto che il suo orto, in cui coltiva cibo per i bisognosi, è stato distrutto: “Come hanno potuto”

Carly Burd è una donna inglese che vive nella città di Harlow, nel Regno Unito, la quale, nel vedere sempre più famiglie e persone in difficoltà a causa dei rincari, ha deciso di fare qualcosa a riguardo ed ha iniziato a coltivare il proprio terreno per donare l’intero raccolto a chiunque ne abbia bisogno.

Il suo progetto “A Meal on Me with Love” ha preso il via da meno di un anno, tuttavia, la donna, che soffre di sclerosi multipla e lupus, fa tutto il lavoro da sola e utilizza i propri soldi per far sì che tutto questo sia possibile. Di fatto, da quando ha trasformato il suo terreno in un orto, afferma di aver già aiutato più di 1600 persone.

TikTok/carlyburd43

A soli 5 anni aveva donato tutti i suoi risparmi ad Haiti e 13 anni dopo ha vinto alla lotteria diventando milionaria

Tuttavia, nonostante tutto il suo impegno e la sua forza di volontà, qualcuno non deve aver visto di buon occhio il suo duro lavoro e la sua generosità, per questo, alcuni giorni fa, Carly si è svegliata trovando una brutta sorpresa ed ha voluto sfogare tutta la sua tristezza, la sua rabbia e la sua frustrazione in un video che ha condiviso sul proprio account di TikTok, dove, solitamente, mostra la sua gioia e la sua felicità per quello che riesce a fare.

TikTok/carlyburd43

Nella clip, che è stata vista da quasi 5 milioni di persone, la donna ha raccontato che: “Ho assolutamente il cuore spezzato. Qualcuno è venuto di notte e ha cosparso di sale tutto il terreno. Ciò significa che tutto ciò che ho piantato non crescerà e non posso ripiantarlo perché non germoglierà. Quindi tutte le ore, e ore e ore di lavoro che ho impiegato sono state sprecate“.

TikTok/carlyburd43

Ed ha continuato dicendo: “Come hai potuto? Spero che ti renda felice, spero davvero che il tuo gesto possa renderti una persona superiore. Ma sai cosa? Non mi fermerai perché sistemerò tutto e andrò avanti, ok? Non potrò più piantare qui, ma continuerò. Non mi fermerai affatto“.

@carlyburd43

#costoflivingcrisis #harlow #heartfm #dailymail #itvnews #bbcmorninglive #community #hometown

♬ original sound – CarlyBurd

In seguito, gli utenti hanno letteralmente inondato il video di commenti con parole di sostegno e di conforto, dove ha ricevuto anche tanti consigli per poter ripristinare al più presto il terreno e dove in tantissimi che vivono nei paraggi si sono resi disponibili per andare ad aiutarla.

In passato, Carly aveva anche aperto sulla piattaforma di Gofundme una raccolta fondi per sostenere il suo progetto, con la quale sperava di arrivare a raccogliere almeno 4 mila sterline, ma, dopo l’accaduto, le donazioni sono schizzate alle stelle e, attualmente, sono state già donate più di 240 mila sterline.

Nonostante il gesto di questi ignobili individui, per fortuna, tutti hanno contribuito a proprio modo per aiutare Carly a rimettere in piedi il proprio progetto e, grazie ad un buon lavoro di squadra, il terreno è stato bonificato dal sale ed è di nuovo pronto per essere coltivato.

A 79 anni lavora ancora come lavapiatti e la sua titolare ha raccolto più di 17 mila dollari per aiutarla

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del progetto di questa generosa donna? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Il dono delle persone sensibili: Guida pratica per fare dell’ipersensibilità il nostro centro di equilibrio di Nicoletta Travaini

Le persone che sono particolarmente sensibili possiedono un talento innato. Questo dono è prezioso sia per loro stessi, poiché hanno qualità uniche, sia per coloro che li circondano, in quanto portano con sé abilità cognitive e competenze emotive che possono arricchire anche gli altri. Tuttavia, così come per qualsiasi tesoro prezioso, questo aspetto della personalità deve essere gestito con attenzione e cura. Bisogna verificare costantemente il livello di emozioni, anticipare i propri limiti, valutare se ci sono pensieri che assorbono molta energia, mantenere un equilibrio tra corpo e mente, non farsi influenzare da sensi di colpa o giudizi su se stessi… Tutte queste tecniche di “igiene mentale” vengono illustrate in modo dettagliato al lettore, con l’aiuto di esercizi e testimonianze. Imparare ad abbracciare la propria sensibilità, non vederla come una debolezza o un peso, e infine vivere in modo felice ed equilibrato. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3L4HAMr

Le persone sensibili hanno una marcia in più di Rolf Sellin

Avere una predisposizione naturale a percepire gli stimoli in modo più intenso e differenziato rispetto alla media può essere vantaggioso, ma spesso è un’esperienza difficile da affrontare. Infatti, non tutti apprezzano questo dono e gli ipersensibili, pur cercando di conformarsi alle aspettative degli altri, ricevono spesso critiche del tipo “Devi sempre essere così emotivo?” Questo aspetto caratteriale può causare sofferenza, rendendoli più vulnerabili, stressati e insicuri. L’autore affronta questo problema poco discusso, aiutando gli ipersensibili a comprendere la ragione del loro sentirsi diversi. Invita i lettori ad adottare un nuovo atteggiamento che permetta loro di controllare gli effetti negativi dell’ipersensibilità, a smettere di acconsentire a richieste eccessive e a porre limiti chiari tra sé e il mondo esterno. Insegna inoltre come valorizzare la capacità di empatia senza esserne sopraffatti. Grazie ai numerosi suggerimenti e spunti di riflessione, chi vuole imparare a gestire la propria sensibilità in modo costruttivo e a proteggersi mentalmente ed energeticamente, potrà farlo nella vita privata e professionale, trasformando l’ipersensibilità in una risorsa interiore incomparabile. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3MO0iZV

MIGLIORARE SE’ STESSI : 6 LIBRI IN 1: Un percorso pratico di crescita personale per liberarsi dai nodi emotivi, sviluppare l’autostima e migliorare la propria qualità di vita di George Cure

Questa raccolta di sei libri può aiutare coloro che vogliono migliorare se stessi e raggiungere il successo. Spesso la mente può impedirci di trovare un equilibrio e ci fa prendere decisioni di cui ci pentiamo. Questi libri ci aiuteranno a gestire le nostre emozioni, sviluppare l’autostima, controllare i pensieri negativi, diventare migliori comunicatori, acquisire intelligenza emotiva e praticare la mindfulness. Il percorso di crescita personale sarà completo e ci porterà alla scoperta di una nuova versione di noi stessi, che ignoreremo di avere. Iniziare il percorso di miglioramento è importante e non c’è momento migliore per farlo. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/41dwdHE

FAQ

Qual è il progetto di Carly Burd?

Carly Burd ha iniziato un progetto chiamato “A Meal on Me with Love” che consiste nel coltivare il proprio terreno per donare l’intero raccolto a chiunque ne abbia bisogno. Il suo obiettivo è di aiutare le famiglie e le persone in difficoltà a causa dei rincari.

Qual è stata la brutta sorpresa che ha trovato Carly sul suo terreno?

Carly si è svegliata un giorno trovando il terreno del suo orto cosparso di sale. Questo ha distrutto il lavoro che aveva fatto perché significa che tutto ciò che ha piantato non crescerà e non può ripiantarlo perché non germoglierà. Carly ha espresso la sua tristezza, rabbia e frustrazione in un video che ha condiviso su TikTok.

Come ha reagito la comunità di Carly dopo l’accaduto?

Dopo aver visto il video di Carly su TikTok, molti utenti hanno inviato messaggi di supporto e conforto. Inoltre, molti residenti della zona si sono resi disponibili ad aiutare Carly a ripristinare il terreno. In passato, Carly aveva aperto una raccolta fondi su Gofundme per il suo progetto e, dopo l’incidente, le donazioni sono schizzate alle stelle, raggiungendo più di 240.000 sterline. Grazie all’aiuto della comunità e al lavoro di squadra, il terreno è stato ripulito dal sale ed è pronto per essere coltivato di nuovo.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.