Ha salvato la vita a due volpi e ora non vogliono più allontanarsi da lui

Il legame che si è creato tra di loro è talmente forte che le volpi si rifiutano di abbandonarlo.

Questa è la storia di Patsy Gibbons, un abitante della contea di Kilkenny in provincia di Leinster, in Irlanda, che ora è diventato il papà adottivo di Grainne e Minnie, le due volpi che ha salvato.

Quest’uomo ha trovato le volpi quando erano ancora dei cuccioli, entrambe erano state abbandonate e, per questo, si è preoccupato per la loro sopravvivenza ed ha deciso di adottarle e di prendersi cura di loro fino al momento in cui non avrebbero recuperato la propria salute.

Non avrei mai pensato di avere delle volpi come animali domestici, è semplicemente successo. Il tutto è iniziato quando mio cognato ha trovato Grainne in una scatola di cartone vicino all’ospedale di Thomastown. Lei era molto piccola, aveva solo 7 mesi ed era molto magra, così l’ho portata dal veterinario locale ed ho cominciato a prendermene cura“, ha raccontato l’uomo.

Dopodiché, una donna trovò Minnie che in quel momento aveva solamente un mese e decise di portarla a me perché si era sparsa la voce che mi stavo prendendo cura di Grainne. Infine, Henry mi è stato portato da un uomo di una città vicina, dopo che era stato morso da un cane“, ha affermato Patsy.

Le volpi recuperarono in fretta la loro salute e visto che sarebbero state in grado di poter vivere autonomamente, Patsy decise che era arrivato il momento di restituirle alla natura. Tuttavia, l’uomo rimase sorpreso perché dopo diversi tentativi le volpi non ne volevano assolutamente sapere di distaccarsi da lui.

Questa insolita famiglia ruba gli sguardi di tutta la città, soprattutto quelli dei bambini che sono i più interessati a voler conoscere la storia di Patsy e delle sue meravigliose amiche.

L’uomo viene invitato anche nelle scuole perché possa spiegare ai piccoli come fare per prendersi cura degli animali in difficoltà.

Nonostante io non sia un esperto, ci sono molte persone che mi chiedono dei consigli per poter aiutare questi animali“, ha raccontato l’uomo durante un’intervista al The Irish Examiner.

Patsy non si prende cura solo delle sue adorate volpi; lui è un vero e proprio amante degli animali e riesce a far vivere in un ambiente armonioso 28 galline, 12 anatre, due cani e due gatti.

Cosa ne pensi della grande amicizia che si è creata tra quest’uomo e le sue adorate amiche volpi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questa bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.