Se ami gli animali sei in armonia con l’universo

Diversi studi affermano che le persone che hanno un legame con gli animali tendono ad essere più felici. Di fatto, chi percepisce gli animali come parte di questo insieme, di questa formazione perfetta dove le energie fluiscono da una vita all’altra, non solo sente il bisogno di proteggerli e di rispettare le loro vite, ma sente anche la necessità di offrire loro l’amore più puro.

Per questo motivo, se ami gli animali sei in perfetta armonia con l’universo.

L’amore sincero nei confronti degli animali racconta cose molto positive sulla persona che lo prova, parla della sua qualità come essere umano, parla della connessione che sente con tutte le specie che vivono questa Terra e della sua capacità di non sentirsi superiore a nessuna di esse.

La mancanza di rispetto degli esseri umani nei confronti della vita animale ha portato come conseguenza uno squilibrio dell’habitat naturale, provocando l’estinzione di diverse specie animali e la sofferenza di molti esseri viventi e dello stesso pianeta.

Gli animali meritano la nostra protezione ed il nostro amore, chi ha la fortuna di potersi riflettere negli occhi di un animale, può sentire la nobiltà della sua anima e la sua innocenza, simile a quella di un bambino.

È strano e contraddittorio dire che gli animali hanno bisogno della nostra protezione, quando è proprio da noi esseri umani che devono difendersi.

Cerchiamo di non essere un peso per questo pianeta, impariamo a rispettare ogni essere vivente che insieme a noi condivide questa Terra, usiamo l’intelligenza e il raziocinio di cui siamo dotati.

L’amore è l’energia universale che ci dà la vita e la forza per rendere questo mondo migliore. E se non siamo in grado di amare e di dare il giusto valore alla vita di un essere vivente, perlomeno non facciamogli del male.

Potrebbe interessarti Questo è il modo corretto per chiedere qualcosa all’Universo

Cosa ne pensi di questa riflessione? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.