Il fotografo che cattura i meravigliosi momenti di ciò che accade in natura quando nessuno può vedere (30 foto)

Il 34enne Dick van Dujin è un fotografo appassionato di bellezza della fauna selvatica. Le sue foto sono famose in tutto il mondo perché sono insolite ed estremamente accattivanti. Su Instagram è seguito da più di 200 mila persone e tra le fotografie che hanno fatto impazzire i social, ce n’è una che immortala uno scoiattolo in un prato mentre annusa un fiore.

Di seguito, è possibile ammirare una selezione di scatti del fotografo, che sono perfetti per addolcire le uggiose giornate autunnali.

Durante un’intervista, l’artista ha espresso i motivi per i quali ha deciso di fotografare proprio gli scoiattoli. Ha spiegato che la sua passione è nata ammirando le foto di altri colleghi e, per questo, ha deciso di combinare il suo amore per i fiori e per gli animali.

Nel parco in cui si trovava durante gli scatti c’erano tanti scoiattoli, quindi non è stato difficile per lui scattare le foto. Tuttavia, catturare l’immagine di uno scoiattolo mentre sta, letteralmente, odorando il suo fiore è veramente una fortuna, ha dichiarato l’artista.

Van Dujin vorrebbe dare dei consigli a chi si avvicina al mondo della fotografia per la prima volta. Chi è interessato alla fauna, può iniziare la sua attività scattando foto all’ambiente più vicino alla propria abitazione e, soltanto in seguito, continuando a fotografare ed esplorando altrove.

Dopo aver trascorso la prima parte della sua vita sulla costa dei Paesi Bassi a Noordwijk, il fotografo olandese ha lavorato presso il negozio di pesci di famiglia. Soltanto 8 anni fa ha comprato la sua prima macchina fotografica, dando sfogo alle sue esigenze creative.

La sua passione lo ha portato in giro per il mondo, alla ricerca di scatti impressionanti da mostrare a tutti. L’artista è interessato, innanzitutto, al mondo animale, ai paesaggi selvatici, urbani e sportivi.

Potrebbe interessarti Un fotografo ha trascorso 12 giorni con gli indigeni dell’Amazzonia. Ha catturato 10 foto impressionanti

Cosa ne pensi dei suoi meravigliosi scatti? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste bellissime foto. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

2K Condivisioni

Cosa ne pensi?


Potrebbe interessarti:
<
>