Un uomo scopre che la sua fidanzata ha cancellato tutte le foto della sua defunta moglie e la caccia di casa

La perdita di una persona cara è un’esperienza profondamente dolorosa che può scuotere le fondamenta stesse della nostra esistenza. Ogni individuo affronta il lutto in modo unico, poiché il processo di elaborazione del dolore è intrinsecamente personale. Alcuni possono mostrarsi emotivamente reattivi, manifestando tristezza, rabbia o disperazione, mentre altri possono sembrare apparentemente calmi e riservati. La verità è che non esiste un modo “giusto” per affrontare la perdita, poiché ogni reazione è valida e personale.

Tuttavia, è importante sottolineare che nessuno ha il diritto di giudicare o intervenire nel percorso di guarigione di un individuo. Cancellare le vecchie foto e i ricordi di una persona cara può essere estremamente doloroso e traumatico per chi sta affrontando il lutto. Questi oggetti rappresentano un legame tangibile con il passato e possono offrire conforto e consolazione durante il processo di lutto.

Di recente un giovane uomo ha voluto chiedere un parere agli utenti della piattaforma di Reddit riguardo alla reazione che ha avuto dopo aver scoperto che la sua fidanzata aveva cancellato quasi tutte le foto della sua defunta moglie.

Sono io il cattivo della storia per aver cacciato di casa la mia fidanzata dopo che ha cancellato le foto della mia defunta moglie dal mio telefono?“.

Mia moglie è deceduta 19 mesi fa alla giovane età di 25 anni. I primi mesi sono stati molto difficili per me, ma dopo un po’ sono riuscito finalmente a rimettermi in gioco. Ho conosciuto la mia fidanzata 7 mesi fa, lei ha 23 anni e le cose stavano andando abbastanza bene, tanto che da circa 4 mesi si era trasferita nel mio appartamento. Con il senno di poi, probabilmente abbiamo affrettato troppo le cose“.

Lei è molto protettiva, appiccicosa e ha paura che la possa tradire perché è stata ferita in passato. Le ho dato la password del mio telefono per tranquillizzarla. Ha visto una foto di me e di mia moglie e mi ha chiesto chi fosse. Ho spiegato la situazione e sembrava averla preso bene, anche se aveva mostrato un po’ di imbarazzo“.

Tre giorni fa sono andato a farmi la doccia lasciando il telefono a caricare in camera da letto. Sono uscito ed ho visto il telefono sbloccato. Mi è sembrato strano, ma ho deciso di lasciar correre. Più tardi, quel giorno, mentre stavo scorrendo la galleria del telefono per caricare una nuova immagine sul profilo di Facebook, ho notato che tutte le foto di mia moglie e di noi due insieme erano sparite senza lasciare traccia. Ho controllato anche le mie foto private su Snapchat, perché avevo alcune immagini intime di noi due insieme, ma erano sparite anche quelle. Sapevo per certo che era stata la mia fidanzata“.

L’ho affrontata a riguardo e lei ha iniziato a urlare dicendo che devo superare la situazione e sbarazzarmi di tutti i ricordi di mia moglie perché adesso c’è lei. Mi ha anche definito in modo molto inquietante per “avere foto intime di una ragazza morta”. (Ammetto che, forse, avrei dovuto cancellarle molto tempo fa, ma non volevo farlo perché erano speciali per me, potrebbe essere stato un mio errore)“.

Ero furioso, al punto che le ho detto di andarsene. Mi ha guardato incredula mentre le ripetevo quella che era già la mia decisione. Ha raccolto alcune cose e se ne è andata. Sono andato nella mia stanza e ho pianto. Mi sono addormentato e mi sono svegliato con numerose chiamate perse e messaggi arrabbiati da parte sua e dei suoi amici, i quali mi hanno accusato di essere un imbecille“.

Potrebbe sembrare una cosa insignificante, ma lei ha eliminato permanentemente il 95% delle foto di mia moglie. Ne ho ancora alcune stampate, come quelle del matrimonio e di alcune vacanze, ma ne manca ancora una parte importante. Mi sento come se avesse cancellato anche una parte di me. Ho dovuto bloccare diversi numeri, incluso quello di mia sorella e mi sembra una cosa assurda. Tuttavia, nonostante tutto, sento la mancanza della mia ragazza e vorrei parlarle, però sono confuso. Secondo voi ho sbagliato?“.

In seguito, dopo aver letto tutti i commenti ricevuti da parte degli utenti della piattaforma, il giovane ha aggionato il proprio post dicendo:

Grazie a tutti per le vostre parole gentili e per il vostro supporto. Seguirò i vostri consigli e la caccerò definitivamente dalla mia vita. Inoltre, andrò al negozio di tecnologia della zona più tardi, poiché mi hanno detto che potrebbe esserci un modo per recuperare le mie foto. Vi voglio bene“. Reddit

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Tu come avresti reagito se ti fossi trovato al posto di questo ragazzo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Diario di un dolore di Clive S. Lewis

Diario di un dolore” è un libro che affronta il tema del lutto e offre una profonda riflessione sul processo di superamento della perdita. Attraverso un intenso diario personale, l’autore condivide le sue emozioni, pensieri e esperienze durante il percorso di guarigione, offrendo una prospettiva intima e commovente sulla resilienza umana di fronte al dolore più profondo. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/43JMTb3

COME ELABORARE IL LUTTO: Un sostegno emotivo per accettare la perdita di una persona cara di Aurora Auteri

Questo libro ti convincerà che è possibile superare il lutto e trovare di nuovo la felicità. Affrontare la perdita è un processo difficile, ma temporaneo. Il libro offre messaggi profondi e un sostegno empatico per accettare la perdita e trovare una nuova rinascita. Non sei solo in questo percorso. La vita continua con capitoli diversi, ma noi teniamo la penna in mano. Anche se il lutto cambia le persone, ci sono sempre nuovi giorni di rinascita che ci attendono. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/46aWqJF

FAQ

Perché l’autore ha cacciato di casa la sua fidanzata?
L’autore ha cacciato di casa la sua fidanzata perché lei ha cancellato le foto della defunta moglie dal suo telefono.

Come si è arrivati a questa situazione?
La fidanzata era molto protettiva e appiccicosa a causa di ferite emotive passate e aveva paura che l’autore potesse tradirla. L’autore le ha dato la password del telefono per rassicurarla, ma dopo qualche tempo ha scoperto che aveva cancellato tutte le foto della moglie.

Come ha reagito l’autore alla scoperta?
L’autore era furioso e ha affrontato la fidanzata, che ha reagito urlando e dicendo che l’autore doveva superare il passato e sbarazzarsi dei ricordi della moglie. Dopo un confronto acceso, l’autore ha preso la decisione di cacciarla di casa.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.