19 splendide foto di una pantera nera rara che vagava nelle giungle indiane

Shaaz Jung è un fotografo e una guida naturalista specializzata principalmente nel monitoraggio e nello studio dei leopardi. Tuttavia, questo bravo artista si sente affascinato da tutto quello che riguarda i grandi felini e la vita nella giungla in generale.

1#

La prima volta che ha avuto la fortuna di poter ammirare una pantera nera nel proprio habitat naturale, ne è rimasto completamente estasiato e, da allora, ogni volta che ne ha la possibilità immortala questi splendidi animali nei suoi mervigliosi scatti.

2#

Negli ultimi due anni, Shaaz ha esplorato a fondo la foresta di Kabini che si trova nello stato del Karnataka, in India, ed è ritornato con delle immagini fenomenali di questo maestoso animale.

3#

Ho trascorso due anni e mezzo nella foresta di Kabini, tra il dicembre del 2017 e il gennaio del 2020, e avevo dei permessi per fare delle risprese. Per questo, io e la mia squadra abbiamo potuto realizzare un documentario sulla pantera nera per il National Geographic“, ha raccontato il fotografo durante un’intervista.

4#

L’uomo ha affermato che il tentativo di svelare i segreti di questo enigmatico animale è stato uno dei progetti più stimolanti a cui abbia mai partecipato.

5#

Il fotografo ha detto: “Questa pantera nera è un leopardo con un’abbondanza di melanina. Nella foresta di Kabini esiste solo una pantera nera. Questo fattore rende questo particolare animale molto più difficile da fotografare. Siamo stati i primi a fare un documentario dedicato a lui“.

6#

La fotocamera mi ha permesso di scattare fotografie, immortalare questi momenti, assaporare la vita e ispirare il mondo. La fauna selvatica è imprevedibile e adoro la sfida di seguire un soggetto prima di poterlo fotografare. Sembra molto più gratificante“, ha detto il fotografo.

7#

8#

9#

10#

11#

12#

13#

14#

15#

16#

17#

18#

19#

Inoltre ha fotografato anche altri meravigliosi animali:

Per vedere altri meravigliosi scatti di questo bravo fotografo puoi seguire l’account Instagram Shaaz Jung.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi anche tu che sia un animale stupendo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.