Un bambino e il suo cane si guadagnano da vivere lavorando insieme

Purtroppo non tutti hanno il diritto di vivere un’infanzia spensierata durante la quale le preoccupazioni più grandi sono legate ai compiti di scuola, agli amici e al gioco, poiché in alcune zone del mondo le risorse economiche di diverse famiglie sono molto limitate e ci sono casi in cui anche i bambini si vedono costretti ad andare a lavorare per riuscire a guadagnare dei soldi che consentano di mettere ogni giorno un po’ di cibo sulla tavola.

Qualche tempo fa la storia di un bimbo peruviano ha fatto il giro del web dopo che una ragazza che gestisce la pagina Facebook MAPI.Photo l’ha raccontata attraverso alcune fotografie. Un giorno, mentre si trovava sulla spiaggia di Yacila, in Perù, per trascorrere alcune ore di relax ha incontrato il piccolo Jason che stava cercando di vendere dei gelati alla frutta ai bagnanti.

Facebook/MAPI.photo

Jason è un bambino di 6 anni che vende gelati a Yacila. Quando l’ho visto al principio mi sono rattristata perché ho pensato che quando avevo la sua età ero a casa a giocare“, ha raccontato la ragazza.

Dopodiché, quando il piccolo si è avvicinato si è resa conto che non stava lavorando da solo, ma era accompagnato da un fedele compagno a quattro zampe che non si allontava nemmeno un istante dal suo fianco. In seguito il bimbo le ha raccontato che lui e il suo cagnolone trascorrono tutto il tempo insieme e che anche quando lavorano non si separano mai.

Facebook/MAPI.photo

La tristezza è scomparsa piano piano quando ho visto che era accompagnato dal suo cane Rambo, il quale lo seguiva letteralmente ovunque“, ha detto la ragazza.

Queste emozionanti immagini ci mostrano un bambino che, nonostante le difficoltà che si ritrova ad affrontare alla sua giovane età, è molto felice di poter fare qualcosa di utile per aiutare la propria famiglia, inoltre, dice di essere grato per la compagnia che ogni giorno gli offre il suo bel cagnolone.

Facebook/MAPI.photo

Questo bambino è già un grande guerriero che insieme al suo valoroso amico si sforza ogni giorno per avere un futuro migliore.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della sua storia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.