L’artista disegna solo una luce leggera che delinea le donne in questi splendidi ritratti

I disegni dell’artista londinese Zulf sono veramente realistici e meravigliosi. I soggetti principali dei suoi ritratti sono le donne, le quali sono semi nascoste nell’ombra. Per realizzare questa tecnica, l’artista utilizza la carta nera come sfondo e una combinazione di pastelli e carboncini per delineare forme e ombre.

https://www.instagram.com/p/B7oZj3Rh9if/

Ad esempio, utilizzando un pastello bianco disegna metà volto del soggetto, in modo da far risaltare soltanto le parti illuminate del viso, dei capelli e del corpo della persona.

https://www.instagram.com/p/B55r0TzBZaa/

Il suo approccio al disegno, definito minimalista, dimostra la sua egregia conoscenza delle tecniche di luce e ombra, attirando subito l’attenzione dell’osservatore.

https://www.instagram.com/p/B8CIT70Bjlh/

Inoltre, Zulf ha una profonda passione per il dettaglio. Infatti, in alcuni dei suoi ritratti è possibile intravedere donne dai capelli lunghi, che si stagliano sullo sfondo scuro della carta nera, risaltando il soggetto e tralasciando le altre parti in ombra.

https://www.instagram.com/p/B7RZjS1BCZ0/

La sua estrema capacità è quella di esaltare elementi che sarebbero invisibili a occhio nudo. Nei ritratti, in cui la sorgente luminosa è quasi del tutto nascosta, l’artista riesce, attraverso i suoi strumenti, a disegnare una silhouette precisa del soggetto.

https://www.instagram.com/p/B6WASZhhlgu/

Il ritrattista riesce, addirittura, a risaltare l’incarnato del soggetto attraverso sfumature di color pesca, dando consistenza alla pelle dei suoi modelli.

https://www.instagram.com/p/B8Ep9NKAfXf/

Questa tecnica ha lo scopo di rendere i suoi ritratti realistici e vitali, nonostante l’alternarsi di luce e ombra. L’attenzione per il dettaglio e il chiaroscuro rendono questi ritratti davvero accattivanti.

https://www.instagram.com/p/B8Wpa05BYXY/

Per vedere altre meravigliose opere di questo artista è possibile seguire l’account Instagram Zulf.

https://www.instagram.com/p/B8hDXWShb_O/

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

https://www.instagram.com/p/B5YNk-ehnEW/

Non trovi che le sue opere siano meravigliose? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederle. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.