Un uomo si toglie la maglietta per darla ad un cane randagio che ha freddo

Qualche tempo fa, Fernando Gabriel e suo fratello Felipe stavano aspettando la metropolitana in una delle stazioni di San Paolo, in Brasile. Dovendo acquistare i biglietti Felipe si avvicinò alla biglietteria e, proprio in quel momento, un cane randagio infreddolito attirò la sua attenzione.

Così, senza pensarci due volte, l’uomo si tolse la maglietta che indossava sotto ad un giubbotto e ad una felpa e, in seguito, avvolse il povero cagnolino affinché potesse sentire un po’ di tepore. L’adorabile scena si svolse sotto agli occhi di Fernando Gabriel, il quale, conoscendo bene il proprio fratello, iniziò a riprenderlo con il proprio cellulare nell’attimo in cui si accorse che qualcosa di particolare stava accadendo.

Durante un’intervista Fernando Gabriel ha raccontato che: “Era il giorno più freddo dell’anno e mio fratello ha notato un cane che stava tremando per il freddo. Mi trovavo poco distante e quando ho visto Felipe togliersi lo zaino ho iniziato a filmarlo. Lui ha continuato togliendosi il giubbotto, la felpa e la maglietta, poi ha messo la maglia al cagnolino che ha cominciato a scodinzolare felice. Il suo è stato un gesto spontaneo ed è stato molto commovente“.

In seguito si è scoperto che per Felipe si è trattata di una cosa assolutamente normale e, di fatto, non si sarebbe mai aspettato così tanta riconoscenza da parte delle persone che hanno visto il video. Il ragazzo ha affermato che voleva solamente aiutare il cucciolo e che nonostante si trattasse di una delle sue maglie preferite non se ne è pentito, poiché stava molto meglio al piccolo.

Il giorno successivo i due fratelli sono ritornati presso la stessa stazione della metro con l’intenzione di portare il cagnolino a casa con loro, però, purtroppo, non sono riusciti a trovarlo e Felipe afferma che è dispiaciuto per non aver fatto qualcosa di più per aiutarlo. Tuttavia spera che sempre più persone possano essere ispirate da questa storia per fare qualcosa per aiutare il prossimo, poichè è difficile che un singolo individuo possa cambiare il mondo, ma è assolutamente possibile migliorare le cose che sono alla nostra portata.

Di seguito il commovente video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J̶A̶T̶O̶B̶A̶ (@jatobafelipe)

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del generoso gesto di Felipe? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.