30 adorabili cuccioli di castoro per celebrare la giornata internazionale dei castori

Il 7 aprile è la giornata internazionale del castoro. Di fatto, non si tratta di un animale in pericolo di estinzione, ma riveste un ruolo molto importante per l’ecosistema e per tutti noi.

Molto spesso, questi laboriosi roditori vengono chiamati “ingegneri della natura”, poiché con le loro dighe sono in grado di far aumentare il livello delle acque negli stagni, i quali sono fondamentali per la sopravvivenza degli uccelli acquatici. Basti pensare che nel 1930, negli Stati Uniti, sono stati impiegati 600 castori per fermare l’erosione del suolo provocata dai corsi d’acqua.

Come afferma il sito beaversww, i castori con le loro dighe sono in grado di ripristinare le zone umide e possono aiutarci a contrastare i cambiamenti climatici. Questo perché le dighe e le zone umide create dai castori trattengono l’acqua sulla terra, riducendo i danni causati sia dalla siccità che dalle grandi alluvioni.

Per celebrare la Giornata internazionale del castoro, di seguito puoi trovare 30 immagini simpatiche e carine di cuccioli di castoro.

1#

2#

3#

4#

5#

6#

7#

8#

9#

10#

11#

12#

13#

14#

15#

16#

17#

18#

19#

20#

21#

22#

23#

24#

25#

26#

27#

28#

29#

30#

31#

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Qual è la tua preferita? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere queste adorabili immagini. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.