Una splendida lince si lascia fotografare mentre passeggia tranquillamente per strada

La natura è talmente meravigliosa che a volte, dipendentemente dal luogo in cui ci troviamo, ci premia con degli spettacoli inimitabili lasciandoci osservare da vicino degli animali selvatici che, normalmente, non si farebbero vedere da chiunque.

Questo è proprio quello che è accaduto ad Allison Burton, una toelettatrice che pratica la propria professione all’interno della sua casa che si trova a Kamloops, in Canada. Di tatto, in questa città e soprattutto nella zona in cui abita Allison non è per niente facile riuscire ad avvistare gli animali che vivono liberamente nelle immense foreste circostanti, tuttavia, lo scorso marzo la donna si è ritrovata di fronte ad una scena alquanto singolare che l’ha lasciata letteralmente a bocca aperta.

Quel giorno Allison aveva appena finito di toelettare un cane e decise di dirigersi verso la finestra della propria cucina per vedere se il suo proprietario fosse in arrivo. Ma, con sua grande sorpresa, vide che un grosso animale stava camminando tranquillamente per la strada e, siccome a breve sarebbbe passato proprio di fronte a casa sua, decise di recuperare il proprio smartphone per potergli scattare delle foto.

Durante un’intervista ha raccontato che: “All’inizio, vedendolo da lontano, pensavo fosse un cane. Poi mi sono resa conto che si trattava di una splendida lince canadese e, non avendone mai vista una dal vivo, ho urlato per l’emozione“.

Nel giro di breve tempo, il grosso gattone attirò l’attenzione di diverse persone, ma lui non sembrava essere infastidito né dalla presenza delle biciclette che gli passavano relativamente vicino, né dai poliziotti che lo stavano scortando con la propria auto. La donna ha affermato che: “Non sembrava essere disturbato da niente e nessuno. Era solo nel suo piccolo mondo, camminando sotto il sole lungo Schubert Drive“.

Alla fine, la lince (Lynx canadensis) si è allontanata dalla vista di tutti semplicemente scomparendo di nuovo nella natura e sebbene la sua apparizione sia stata breve, si tratta di un incontro che Allison non dimenticherà mai.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non la trovi stupenda? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.