Una donna fotografa un anziano di spalle. La foto rivela cosa fa realmente la cameriera con il cibo

La nostra società ha ancora molto lavoro da fare per riuscire a migliorare, perché storie di mancanza di rispetto nei confronti di chi è più debole e delle persone anziane sono, purtroppo, all’ordine del giorno. Fortunatamente, però, esistono anche dei casi che meritano di essere elogiati e conosciuti in tutto il mondo, in quanto si tratta di storie che possono dare il buon esempio e, di fatto, non possiamo nemmeno immaginare quanta gente possano ispirare.

Un sabato pomeriggio, una ragazza di 18 anni di nome Evoni Williams stava lavorando nella caffetteria Waffle House di Houston, negli Stati Uniti. Stava come sempre svolgendo le proprie mansioni, ma non avrebbe mai immaginato che il gesto che avrebbe compiuto di lì a poco, in maniera del tutto disinteressata e naturale, avrebbe avuto un seguito.

La giovane si era soffermata ad osservare un cliente anziano che aveva con sé una bombola d’ossigeno, l’uomo lottava per riuscire a tagliare il proprio pasto. In modo molto gentile, Evoni si avvicinò al cliente e si offrì di aiutarlo a tagliare il cibo.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2003572346522121&set=pb.100006081240163.-2207520000.1520690921.&type=3&theater

“Come lo ha visto si è avvicinata e quando l’anziano l’ha autorizzata, lei ha tagliato con delicatezza la carne che aveva nel piatto”, racconta una cliente della caffetteria, la stessa che commossa dal nobile gesto ha scattato una foto e l’ha condivisa sul proprio profilo di Facebook.

La donna per accompagnare lo scatto ha scritto:

“Per molti potrebbe sembrare un gesto insignificante, ma la realtà è che poche persone l’avrebbero fatto,
inoltre, non ho dubbi che per l’anziano abbia significato molto.
Mi sono commossa nel vedere questo grande gesto pieno di bontà, quando in questo mondo
ciò che predonima è la cattiveria, per me assistere a questa scena è stato molto significativo”.

In pochissimo tempo la foto è stata condivisa migliaia di volte ed è ben presto arrivata anche alla Texas Southern University School, l’istituzione che ha deciso di offrire ad Evoni una borsa di studio dal valore di 16 mila dollari. Formare ed appoggiare persone con questa qualità di valori, di modo che possano avere un furuto migliore, è lo scopo dell’università e non ci sono dubbi sul fatto che l’avvenire di Evoni sarà brillante.

Facebook/Texas Southern University

La giovane Evoni non poteva credere a questa grande notizia, la ragazza sta lavorando per risparmiare il denaro sufficiente per poter studiare e per dare una mano ai propri genitori per sostenere le spese di casa. Non poteva essere più felice, ma non c’è dubbio che si tratti di una ricompensa che ha davvero meritato.

Evoni ha confessato che non avrebbe mai immaginato che un gesto del genere le avrebbe portato tanto, soprattutto perché lo aveva fatto con naturalezza e senza aspettarsi nulla in cambio.

“Solo dopo alcune ore ho saputo della foto che mi avevano scattato”, dice la ragazza.

Continua a pensare che chiunque avrebbe fatto lo stesso vedendo la situazione dell’uomo, ma in realtà non possiamo essere troppo sicuri di questo. Tuttavia, lei ci ha dimostrato che tra le tante cose negative che accadono ogni giorno, esistono anche persone che con i propri gesti lottano per fare in modo che il mondo sia un luogo migliore.

Facebook/Texas City – La Marque Chamber of Commerce

In definitiva, mancano più angeli come questa ragazza su questa Terra, non credi?

È meraviglioso che il suo nobile gesto l’abbia portata ad ottenere una borsa di studio che davvero si è meritata.

Cosa ne pensi di questa storia? Credi che il gesto della ragazza meritasse una borsa di studio? Lasciaci un commento e diffondi questa storia per ispirare più persone a fare dei gesti nobili come questo.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.