10 cose da fare per essere una donna forte e godersi la vita

La vita è una sola. Si tratta di un’espressione di cui spesso si abusa, ma che allo stesso tempo viene messa troppo da parte quando c’è da scegliere come comportarsi o porsi di fronte alle situazioni che ogni essere umano si trova davanti.

E, soprattutto, quando sono le donne ad essere chiamate a delle scelte, tutto può essere reso più complicato dalla maggiore sensibilità che, quasi per definizione, posseggono.

Oggi è necessario essere persone forti per godersi la vita. L’obiettivo quotidiano è non farsi travolgere da onde di negatività o di difficoltà che rischiano di rendere pesante e poco piacevole il proprio percorso.

Soprattutto se si è donne si può seguire un decalogo che raccoglie degli insegnamenti che sono tratti direttamente o indirettamente da pensieri filosofici o empirici di persone autorevoli.

1# Non curarsi di ciò che pensano gli altri, mutando la celebre citazione di Coco Chanel: ‘Io non mi curo di ciò che voi pensate di me . Io non vi penso neppure’. La qualità della vostra vita può essere valutata solo attraverso i vostri stessi occhi. Accettatevi, rispettatevi e ridete di fronte a chi vi odia.  Ogni donna forte sa che ci sarà qualcuno invidioso di lei.

2# Non credete di avere sempre ragione.  Nessuno può farlo e una donna forte ha anche una mentalità aperta.

3# Non preoccupatevi di avere un corpo perfetto. Essere bellissime non ha a che fare unicamente con il look. La bellezza tiene conto di che persone siete e di come vi fate percepire dagli altri. Accettatevi, perchè ognuno ha tratti estetici propri.

4# Lasciate perdere le regole dettate dalla moda. Dimenticatele e vestitevi come più vi piace. Se amate qualcosa, indossatela.

5# Non abbiate paura di troncare una relazione dannosa. Una donna forte riesce a uscire da un legame con una persona che non è quella giusta per lei.

6# Una donna forte non teme di finire fuori dal clichè della brava ragazza quando deve trasformarsi nell’amante migliore possibile per il proprio uomo.

7# Non preoccupatevi di adattarvi ad uno  standard. Ciò che è normale è noioso. Una donna forte ignora gli stereotipi di qualsivoglia tipo.

8# Non date peso ai like che ricevete su Facebook ed Instagram. Se siete soddisfatte perchè avete ricevuto più di 100 reactions al vostro ultimo post con una vostra foto, state soltanto disperdendo energie preziose. Una donna forte non se ne curerebbe.

9# Non date peso ai pettegolezzi e non fatene. Una donna forte pensa solo alla sua vita e la tiene per sé.

10# Se non sopportate i tacchi alti, non li indossate. Se li mettete per motivi che esulano dal vostro gusto e piacere smettete di farlo per farvi notare o vedere dagli altri.

Provate a seguire questi consigli, non garantiscono risultati ma sono senz’altro idee che potrebbero aiutarvi a vivere con più soddisfazione.

Conosci altri validi consigli? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici queste semplici regole.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.