Questa scuola ha introdotto come materia di istruzione la protezione degli animali

Purtroppo, sempre più spesso capita di ascoltare notizie che parlano del maltrattamento e degli abusi sugli animali. Questo è proprio uno dei tanti motivi che hanno portato una scuola ad introdurre come materia scolastica la protezione degli animali.

La scuola che ha voluto apportare il proprio granello di sabbia per provare a mettere un freno a questo enorme problema si trova a Granada, in Spagna. L’istituto CEIP Virgen de los Dolores ha voluto introdurre una nuova materia scolastica, attraverso la quale si insegna ai bambini la protezione ed il rispetto per gli animali.

L’idea è assolutamente innovativa, poiché, fino ad oggi, in Spagna nessuna materia scolastica si era mai focalizzata su questo preciso argomento. Il tutto è partito da una delle insegnanti della scuola che ha contattato diverse associazioni per riuscire a dare il via al proprio progetto.

Lo scopo è quello di insegnare ai bambini l’importanza del lavoro e della missione di tutte le associazioni che operano per proteggere gli animali e per creare consapevolezza per la cura ed il rispetto dell’ambiente e della natura.

Questo anno scolastico 2019/2020 è il primo in cui verrò insegnata questa particolare e affascinante materia ai bambini e alle bambine della scuola, ma si spera che il progetto possa prendere presto piede anche in altre scuole.

Potrebbe interessarti Se vuoi un figlio sveglio, togligli il tablet e dagli una chitarra

Ti piacerebbe se anche in Italia il rispetto per gli animali venisse insegnato come materia scolastica? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano dirti la loro opinione. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.