Il corto Disney “Un nuovo papà” dimostra che i genitori non sono solo quelli biologici

Quando si tratta di diffondere dei messaggi che siano in grado di trasmettere i valori più importanti della vita e della famiglia, probabilmente, non esiste nessuno migliore della Disney per farlo. Per questo, da molti anni a questa parte, attraverso il programma di beneficenza chiamato “Disney Worldwide Outreach” vengono devoluti i proventi di diverse creazioni alla Make-A-Wish Foundation, un’organizzazione no-profit che aiuta i bambini con malattie gravi a realizzare i loro desideri.

Qualche tempo fa, tramite un commovente cortometraggio che dura poco più di tre minuti, questa grande azienda ha voluto affrontare un tema particolare che sta interessando sempre più famiglie, con lo scopo di sensibilizzare su questo argomento anche le persone che non hanno vissuto un’esperienza del genere.

Genitore non è colui che ti dà la vita,
ma è chi ti cresce e ti accompagna nei momenti belli e brutti“.

YouTube/Disney

Si tratta di una frase che mostra perfettamente cosa significa essere un genitore in questi tempi moderni, poiché si adatta a pennello a tutte quelle famiglie in cui convivono persone che non hanno vincoli di sangue, ma che, comunque, si proteggono e si sostengono a vicenda, e tra le quali si crea un legame talmente intenso che può essere considerato molto simile, se non uguale, a quello che può nascere tra consanguinei.

YouTube/Disney

 

Di fatto, un nuovo adulto in casa può essere difficile da accettare per un figlio, poiché si tratta di una figura che dovrebbe riempire uno spazio rimasto vuoto. Tuttavia, come mostra questo cortometraggio della Disney, con il tempo, con l’amore, con la costanza e con la fiducia reciproca si può superare qualsiasi tipo di ostacolo.

YouTube/Disney

Un nuovo papà” racconta la storia di Nicole, mamma di due splendidi bambini di nome Max ed Ella, che accoglie nella propria casa Mike, il suo compagno, il quale insieme alla sua nuova famiglia affronta tutte le fasi dell’evoluzione della loro nuova quotidianità. Al principio le cose non sono di certo facili per nessuno di loro, tuttavia, con il passare del tempo, Mike riesce a dimostrare ai due bimbi il suo affetto. Dal canto loro, anche Max ed Ella si affezionano sempre di più a quell’uomo che fa il possibile perché possano sentirsi sempre amati e protetti.

YouTube/Disney

Di seguito il commovente corto:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi di questo video? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.