La cagnolina randagia insiste per giocare con il poliziotto e il loro video fa il giro del mondo

Purtroppo, in molti paesi del mondo, il randagismo è un grave problema che viene affrontato ogni giorno dalle associazioni presenti sui diversi territori, le quali fanno il possibile per trovare agli animali delle famiglie amorevoli con cui possano trascorrere il resto della loro vita.

Alcuni giorni fa l’Associação dos Protetores e Amigos dos Animais de Rua de Bezerros (AAPARBE), un’organizzazione non governativa che si occupa della sterilizzazione dei cani randagi che si trovano nella zona di Bezerros, nello stato di Pernambuco in Brasile, ha ricevuto un video da parte di Clesio Santos, un membro del corpo di polizia militare, nel quale si può vedere l’uomo che gioca in un modo molto divertente con una simpatica cagnolina che fa di tutto per continuare ad attirare la sua attenzione.

Instagram/aaparbe_

Nelle immagini si può vedere Portaria, la cagnolina, mentre è sdraiata a terra sulla schiena che si diverte a farsi trascinare dalle zampe anteriori dall’agente. Probabilmente, complice il materiale della pavimentazione, la piccola prova solletico e muove di riflesso le zampette posteriori e, forse, proprio per il suo strano modo di giocare ha attirato l’attenzione di moltissimi utenti del web che non hanno potuto fare a meno di sorridere di fronte ad una scena tanto adorabile.

Instagram/aaparbe_

Laís Carvalho, il vicepresidente della ONG, ha raccontato che, molto spesso, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia militare di Bezerros sono impegnati a sostenere la loro causa e ad aiutare cani e gatti in difficoltà, inoltre, quando hanno la possibilità accolgono gli animali più bisognosi.

Di seguito il simpatico video:

Dopo alcuni giorni dalla condivisione delle immagini, Clesio ha ricontattato Laís per raccontargli che la piccola Portaria fa già parte del corpo di Polizia Militare insieme ad altri otto cagnolini che erano stati adottati prima di lei. Di fatto, il video è stato pubblicato con lo scopo di trasmettere l’amore, la cura, il rispetto e la lealtà che le forze dell’ordine offrono a queste creature meno fortunate.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non la trovi adorabile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.