Un dipartimento di polizia permette alle persone di pagare il biglietto del parcheggio donando cibo per gatti

Di fatto, poter vivere almeno un’esperienza nella vita insieme a degli animali domestici è una delle cose migliori che possono capitare ad una persona. Tuttavia, ci sono anche tante persone che decidono di rinunciare a tale gioia abbandonando i propri animali, soprattutto gatti e cani.

Per fortuna, esistono alcune persone che dedicano moltissimo del loro tempo, talvolta tutta la loro vita, a far star bene e a prendersi cura di quelle povere creature sfortunate che vengono abbandonate in tutto il mondo.

https://www.facebook.com/MuncieAnimalShelter/photos/a.502366153179142/2312880345461038/?type=3&theater

Potrebbe interessarti Ora puoi adottare una delle galline che vengono accudite dai ragazzi disabili del Pollaio Sociale

Tre le tante iniziative per animali abbandonati, spicca quella del Muncie Animal Care & Services che si trova nella città di Muncie in Indiana, negli Stati Uniti, dove gli addetti ai lavori, oltre ad occuparsi dei propri ospiti, cercano anche di trovare loro delle nuove famiglie.

https://www.facebook.com/MuncieAnimalShelter/photos/a.223109177771509/2300296583386081/?type=3&theater

Affinchè tutto questo potesse continuare ad esistere, sarebbero state necessarie molte risorse economiche e proprio quando c’è stato il boom del numero di abbandoni, tale attività ha iniziato a riscontrare diverse mancanze.

È stata però trovata un’inaspettata soluzione da parte della polizia locale, la quale ha deciso di sostituire il pagamento in denaro del biglietto per il parcheggio, con una donazione al rifugio Muncie Animal Care & Services.

L’iniziativa è stata subito condivisa sui social, con un relativo elenco in cui è stato riportato tutto ciò che il cittadino può offrire al posto del pagamento del biglietto. Tra queste, sono state introdotti anche “Cibo per gatti e gattini, sabbia per lettiera, cibo in scatola umido, patè, cucce, coperte”.

https://www.facebook.com/MuncieAnimalShelter/photos/a.223109177771509/2218687058213701/?type=3&theater

Ancora più interessante, è il servizio di ritiro da parte delle forze dell’ordine che consiste, nel caso in cui una persona fosse impossibilitata a consegnare gli oggetti in donazione, nel mettere a disposizione un numero telefonico per far sì che un loro ufficiale in divisa possa andare a ritirare il “pagamento del biglietto del parcheggio“.

Le persone sui social hanno apprezzato moltissimo questa fantastica iniziativa e in molti sperano che possa diventare ben presto una pratica comune in tantissime città.

Potrebbe interessarti Ad Asti la scuola per cani poliziotto è aperta agli animali dei canili

https://www.facebook.com/MunciePoliceDepartment/videos/494235924657569/

Cosa ne pensi di questa magnifica iniziativa? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere questo interessante progetto. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.