Ogni volta che si immerge, questo squalo vuole stare insieme a lui. La loro amicizia dura da più di 7 anni

È stato amore a prima vista tra Rick Anderson, un istruttore subacqueo di Port Macquarie, in Australia, e un piccolo squalo che ha incontrato quando aveva solo pochi giorni di vita. Ora, sono passati più di 7 anni e lo squalo è diventato adulto, ma è talmente affezionato al proprio amico umano che ogni volta che lo vede nuota verso di lui per farsi fare un po’ di coccole.

La loro particolare amicizia è nata più di 7 anni fa, un giorno Rick si è immerso con degli studenti della propria scuola di sub quando ha visto un gruppo di cuccioli di squalo di Port Jackson, (Heterodontus portusjacksoni), i quali si trovavano vicino alla barriera corallina di Nobbys Beach.

Volevo mostrare agli studenti quanto fossero amichevoli gli squali, mi sono avvicinato piano per non farlo spaventare e lui si è lasciato accarezzare. Dopodiché, ho continuato a vederlo ogni circa due mesi e lui è sempre venuto verso di me per ricevere le coccole“, racconta l’uomo.

Ora è un esemplare adulto che misura quasi 1,7 metri, ma ogni volta che Rick si immerge in quella zona con i suoi studenti, lo squalo inizia a nuotare insieme a lui e gli da un colpetto sulla gamba per fargli capire che vuole essere accarezzato. L’uomo non potrebbe mai confonderlo con altri squali perché, oltre a questo simpatico comportamento, ha dei segni inconfondibili sulla pelle.

La maggior parte dei sub che lo vedono per la prima volta faticano a crederci. Non gli ho mai dato nulla da mangiare, né a lui né ad altri squali. Li tratto come se fossero dei cagnolini.”, ha affermato Rick.

Si tratta di una specie particolarmente timida che ama nascondersi per evitare il contatto con le persone, per questo Rick fatica a spiegarsi la natura della loro splendida amicizia.

Potrebbe interessarti Il sub è confuso e non capisce cosa voglia la foca, poi l’animale prende la sua mano e fa questo

Sono del tutto innocui, se non gli piaci te lo fanno sapere con un pizzico“, ha detto l’uomo.

Cosa ne pensi della loro meravigliosa amicizia? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere la loro bella storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.