Questo famoso pediatra ha scoperto un metodo infallibile per far smettere di piangere i bambini

Essere genitori di un neonato è veramente difficile. Spesso ci ritroviamo a combattere contro il tempo e contro le varie difficoltà nel cercare di capire le lamentele del nostro bambino. A volte riusciamo a calmare le acque con uno sforzo minimo, altre volte invece, incappiamo in situazioni abbastanza stressanti nelle quali sembra che ogni idea che pensiamo sia destinata a fallire. Inutile dire che la domanda che ogni genitori si sarà fatto almeno una volta nella vita è la seguente: come faccio a calmare il mio bambino?

La tecnica del dottor Robert Hamilton

In nostro aiuto subentra il dottor Robert Hamilton, un pediatra che opera presso il Pacific Ocean Pediatrics di Santa Monica (California) ed ha alle spalle più trent’anni di onorata carriera.

Il pediatra afferma di poter far smettere di piangere i neonati in pochi secondi ed è talmente sicuro di sé che ha deciso di farsi riprendere e di postare le immagini su internet. Robert Hamilton ha caricato sulla piattaforma YouTube il video riguardante il procedimento per far calmare il proprio bambino ed in pochissimo tempo il video è stato visto da oltre 25 milioni di persone. I fattori principali che hanno determinato il successo dell’iniziativa del medico sono rappresentati dalla provata efficacia della tecnica ed anche dalla praticità di quest’ultima poiché è veramente facile riprodurre i movimenti eseguiti dall’esperto.

La tecnica dell’esperto consiste nel piegare le braccia del neonato e di tenerle schiacciate contro il petto con una mano. Con l’altra mano, invece, si deve afferrare la parte inferiore del corpo del bambino inclinandolo di 45 gradi circa per poi farlo oscillare delicatamente su e giù (ovvero attraverso un movimento ondulatorio). Il pediatra consiglia di appoggiare il bambino sul palmo della propria mano e non sulle dita e afferma che il metodo funziona soprattutto per i neonati che hanno al massimo 3 mesi (poiché, dopo, il corpo del bambino sarà più pesante e sviluppato per poter rieseguire alla perfezione la suddetta tecnica).

Di seguito il video del pediatra Robert Hamilton, buona visione:

Cosa ne pensi di questa tecnica? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste informazioni con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.