Questa melodia ha scosso il mondo nel 1965, la ricordi ancora?

Unchained Melody è una delle canzoni più incredibili del mondo.

Questo brano è nato nel 1955, la musica è stata scritta dal compositore statunitense Alex North, mentre le parole da Hy Zaret. Questa canzone è stata cantata in più di 500 diverse versioni e in molte lingue, persino il grande Elvis Presley l’ha interpretata nella sua ultima apparizione televisiva.

Ma, di fatto, la versione più famosa è senza ombra di dubbio quella che è stata registrata nel 1965 dai Righteous Brothers, un duo musicale statunitense degli anni ’60.

La loro interpretazione di questo brano è stata, probabilmente, tra le più notevoli, tanto che nel 1965 riuscì ad ottenere la 5° posizione all’interno della Billboard Hot 100, la principale classifica musicale dell’industria discografica degli Stati Uniti. Nel 1990 questo brano tornò di moda grazie al film Ghost, nel quale è stato utilizzato come parte della colonna sonora.

Di seguito la magnifica interpretazione dei Righteous Brothers:

Conoscevi questa versione? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano ascoltare questa meravigliosa canzone. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.