Donano una macchina sparabolle ai pinguini e loro le adorano (video)

Da sempre, le bolle di sapone sono in grado di far illuminare di gioia gli occhi di grandi e bambini. Non si tratta certo di una novità, ma essere circondati da colorate bolle di sapone che volteggiano nell’aria è sempre divertente e crea un’atmosfera magica e allegra.

Di fatto, anche molti animali domestici sono affascinati dalle bolle, per questo motivo, i dipendenti dello zoo della città di Newquay, che si trova nel sud-ovest dell’Inghilterra, hanno deciso di installare una macchina sparabolle, come quelle vengono utilizzate per le feste, nell’area dei pinguini, con la speranza di intrattenere questi simpatici uccelli dal carattere sociale mentre non ci sono visitatori.

I pinguini sono degli animali estremamente socievoli che, come noi umani, si annoiano se non hanno a disposizione delle distrazioni, proprio come sta accadendo in questo momento che la pandemia ha costretto questi luoghi a chiudere le proprie porte al pubblico. Da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, i pinguini ospitati nello zoo di Newquay hanno dovuto cambiare le proprie abitudini, poiché le attività che svolgevano durante gli spettacoli si sono notevolmente ridotte.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Newquay Zoo (@newquayzoo) in data:

Così, con la speranza di farli divertire, distrarre e impegnare sia mentalmente che fisicamente, è stata installata nella loro area una macchina sparabolle. Oltre a guardare con stupore le bolle, i pinguini le inseguono da una parte all’altra, corrono cercando di farle scoppiare e, quando ci riescono, rimangono meravigliati del fatto che siano scomparse. Dan Trevelyan, un dipendente dello zoo, ha affermato che essendo dei predatori adorano inseguire le cose. Inoltre, ha aggiunto che le bolle, le quali non recano alcun danno agli animali, li stanno aiutando a mantere lucidi i loro riflessi e danno loro modo di fare dell’esercizio fisico.

Alcune ricerche hanno dimostrato che questo tipo di programmi di arricchimento sono cruciali per il benessere degli animali ospitati negli zoo e che sono tanto importanti quanto le diete nutrienti e le cure veterinarie adeguate. Per questo, lo zoo, da quando ha ricevuto la macchina, sta facendo ai pinguini delle sessioni di bolle un paio di volte al mese.

Di seguito un video dello zoo di Newquay dove si possono vedere i pinguini che si godono le bolle:

Di seguito un altro video che mostra i pinguini che si divertono con le bolle:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non trovi che siano bellissimi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.