Gli scienziati confermano: essere smemorati è un segno di grande intelligenza

Ognuno di noi, ogni tanto, si dimentica qualche cosa. Spesso di tratta di cose di poco conto come per esempio lasciare un ombrello al ristorante, o dimenticare un indirizzo, o una password.

Esistono diversi trucchi che si possono sperimentare per migliorare la memoria, però, raramente funzionano per la maggior parte delle persone. Forse perché è giusto accettare di essere un po’ smemorati, perché magari si è migliori sotto altri aspetti.

Tuttavia, recentemente è stata pubblicata una ricerca da Language Coaching che è in grado di sollevare il morale a tutti gli smemorati.

Si tratta di uno studio che è arrivato ad una conclusione abbastanza sorprendente. Si è scoperto che avere una cattiva memoria, non è un fattore del tutto negativo. Certo, è difficile per una persona non dimenticare qualcosa di tanto in tanto, ma questo dettaglio potrebbe essere un segno di cui essere orgogliosi.

Informazioni in concorrenza tra di loro

Questa ricerca indica che le dimenticanze possono essere il segnale di una grande intelligenza. Le persone che hanno dei ricordi migliori tendono a dimenticare i dettagli relativamente inutili. Pertanto, se dimentichi le istruzioni che ti hanno dato per raggiungere quel nuovo ristorante, è molto probabile che hai delle cose molto più importanti in mente.

D’altra parte, se dovessi ricordare tutto, vorrebbe dire che hai difficoltà nel prendere decisioni, perché hai molti dati che sono in concorrenza tra loro all’interno dei tuoi processi mentali.

Puoi smettere di preoccuparti

Il cervello di una persona intelligente lascia andare le cose di cui non ha bisogno, questo facilita il pensiero e il processo decisionale.

Ha senso se ci pensi!

Così, d’ora in poi, puoi smettere di abbatterti per tutte le piccole cose che scappano dal tuo cervello. Al contrario, puoi pensare a te come ad una persona molto intelligente che ha cose molto più importanti a cui pensare.

Si tratta di una magnifica notizia, non credi? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.