Questo zibellino stava per diventare il cappotto di qualcuno, ma una donna lo ha salvato e ha deciso di tenerlo con sè poiché non è adatto a vivere in libertà

Gli zibellini selvatici sono molto richiesti dalle case di moda, poiché la loro pelliccia è morbida, ha una vasta scelta di colori che va dal beige al nero ed è tra le più costose al mondo.

Zhenya è una giovane donna russa, che, appena ha visto l’immagine di uno zibellino che circolava sui social, ha subito provato una forte empatia per questi animali, tanto da spingerla ad adottarne uno. Tuttavia, la ragazza, inizialmente, non era a conoscenza del triste destino riservato a questi piccoli esseri. In Russia, ad esempio, sono molto gettonati perché le loro pellicce vengono trasformate anche in copriletti e biancheria intima.

Secondo alcune stime, nel paese sovietico ci sono circa 70 industrie che lavorano le pelli di zibellino. Nelle interviste rilasciate, la donna ha dichiarato di aver trovato un allevamento di pellicce nei pressi di casa sua e ha deciso di comprare uno zibellino per salvargli la vita.

Dal giorno dell’adozione, le due amiche non si sono più separate. Umora, il nome dello zibellino, ha un carattere molto vivace ma a volte diventa isterica, questo a causa dei traumi subiti prima di arrivare in casa di Zhenya. Alla piccola zibellina piace giocare ed è molto emotiva, attiva e intelligente.

Tuttavia, Zhenya non consiglia l’adozione di un zibellino, perché, essendo animali selvatici, amano e devono vivere nella natura. Inoltre, per abituarli a diventare animali domestici possono volerci addirittura degli anni.

Il loro habitat naturale, infatti, si trova dove crescono alberi di abeti rossi, pini, larici, cedri e betulle. Durante la caccia per il cibo possono raggiungere spostamenti che vanno dai 6 a 12 chilometri di distanza al giorno. Inoltre, gli zibellini adorano vivere in ambienti ristretti come le tane e vicino alle sponde dei fiumi; sono in grado di scalare i tronchi degli alberi e cacciano principalmente durante le ore del crepuscolo.

Per vedere altre avventure di Umora puoi seguire l’account Instagram russian_sable

Potrebbe interessarti Un puma che è stato salvato da uno zoo e che non può essere riportato nel suo habitat vive come un gatto viziato

Cosa ne pensi del gesto di questa giovane donna? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere la storia di Umora. Seguici per altre notizie, storie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.