Un cavallino abbandonato dalla mamma perché troppo piccolo ora è diventato il migliore amico di tre cani

Peabody è un cavallino in miniatura che ora ha quasi due mesi di vita e che quando è nato è stato abbandonato dalla propria mamma perché era troppo piccolo; il cucciolo infatti non riusciva ad alimentarsi dalla madre per via della sua altezza e, per questo ed altri problemi di salute, un veterinario aveva consigliato ai proprietari dell’allevamento in cui si trovava di farlo sopprimere.

Però, quando Faith Smith, un’allevatrice di miniature horses che vive nella città di San Diego, Stati Uniti, è venuta a conoscenza della sua storia non è riuscita a voltare la testa dall’altra parte ed ha deciso di adottarlo. Oltre ad avere delle dimensioni più piccole del resto dei suoi simili, Peabody in quel periodo non riusciva a camminare, aveva le mascelle disallineate e si pensava che fosse anche cieco e sordo, tuttavia, la donna non ha voluto sentire ragioni perché sapeva che quell’adorabile creatura meritava di avere una seconda opportunità.

@faithfulminis

#Babyminihorse #faithfulfriends #minihorse #faithfulfriends #Peabodythebabyminihorse

♬ Rain (A Very Sad Piano Song) – Michael Ortega

Così, in men che non si dica, ha organizzato il lungo viaggio ed è partita con il proprio furgone per andare a recuperare il dolce cavallino. Durante un’intervista Faith ha affermato che: “Peabody è il cavallo più piccolo del mondo della sua età. Nonostante i cavalli siano animali che vivono all’aperto, lui è così piccolo che non potrebbe mai vivere fuori casa a meno che non diventi più grande, e non siamo sicuri che lo diventerà“.

@faithfulminis

#Peabody #babyminihorse #faithfulfriends #faithfulminis #minitherapyhorse

♬ Baby Songs – Baby Lullaby

Ora il cucciolo vive in casa insieme alla donna ed ai suoi tre cani e nonostante al principio avesse paura di loro, ora vanno d’amore e d’accordo e sono diventati inseparabili. Con il passsare delle settimane e con le cure e l’amore che riceve dalla sua nuova famiglia, Peabody è riuscito a crescere ed a recuperare un po’ di forze, tanto da riuscire ad imparare a camminare. Inoltre, a differenza di quel che si pensava all’inizio, il piccolo vede perfettamente e, nonostante sia sordo, riesce comunque ad interagire con tutti gli abitanti della casa.

@faithfulminis

#peabodythesmallesthorseintheworld #faithfulminis #faithfulfriends #minitherapyhorse

♬ Rocky Theme – Gonny Fly Now – The Fan Lounge

Per vedere altri video e foto di questi simpatici amici puoi seguire l’account Instagram Faithful Minis e TikTok Faithful Friends Mini Horses.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Faithful Minis (@faithulminis)

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non lo trovi stupendo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.