Trovano una tartaruga alligatore di 29 kg mentre cammina per le strade della città

Questa tartaruga alligatore (Macrochelys temminckii), probabilmente, è cresciuta in cattività e poi è stata liberata in un habitat completamente estraneo e diverso dal proprio.

Gli abitanti di Alexandria, in Virginia, negli Stati Uniti, non sono abituati a vedere degli animali selvatici che vagano per le strade della loro città, per questo, la tartatuga che stava esplorando tranquillamente la zona è riuscita a sorprendere tutti.

https://www.facebook.com/fairfaxcountyPD/photos/pcb.3992721030770004/3992718777436896/?type=3&theater

Di recente, il centralino del Fairfax County Police Department ha ricevuto una chiamata che li avvisava della presenza di un animale che attraversava ripetutamente la strada di una zona residenziale della città. Così, sono immediatamente intervenuti ed hanno scoperto che si trattava di un giovane esemplare di tartatura alligatore di quasi 30 chili, la quale era stata probabilmente liberata da qualcuno.

Questa specie predilige le acque calde delle regioni più meridionali, come il bacino del fiume Mississippi, per questo, se non fosse stato trovato, il clima freddo della Virginia avrebbe potuto portarlo alla morte. Questa particolare specie di tartarughe viene considerata come vulnerabile nella scala del rischio di estinzione.

https://www.facebook.com/fairfaxcountyPD/photos/pcb.3992721030770004/3992718760770231/?type=3&theater

Per fortuna, gli ufficiali di polizia della città sono immediatamente intervenuti e, in un primo momento, l’hanno portata presso il rifugio per animali della zona. In seguito, questo splendido animale che è stato chiamato Lord Fairfax, proprio come il quartiere in cui è stato trovato, è stato trasferito presso il grande zoo di Norfolk. Purtroppo, essendo quasi sicuramente cresciuto in cattività non potrà mai essere liberato in natura.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Conoscevi già questa particolare specie di tartaruga? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.