Il trucco “fresco” di una nonna influencer che spiega come fare per non stirare più i vestiti

Stirare è, probabilmente, una delle faccende domestiche più disprezzate, soprattutto in estate quando fa molto caldo e si è costretti a “sfoderare” asse e ferro da stiro per poter indossare degli indumenti che durante il lavaggio si sono particolarmente stropicciati.

Di fatto, c’è chi detesta talmente tanto questa attività che ha rinunciato da tempo ad avere dei vestiti perfettamente stirati, tuttavia, alcune persone dicono di aver trovato una buona soluzione stendendo i capi ben tesi, o grazie all’uso dell’asciugatrice con la quale in molti affermano che sia sufficiente estrarre gli indumenti ancora caldi per non doversi più preoccupare di antiestetiche pieghe.

Babs Costello è una donna di 72 anni che vive in Connecticut, negli Stati Uniti, la quale, da qualche tempo a questa parte, ha aperto un proprio account su Instagram che attualmente è seguito da 1 milione e duecentomila followers. Sul proprio profilo la nonna influencer pubblica video dove dà consigli utili per la vita quotidiana.

I suoi contenuti trattano di argomenti che possono essere del tutto diversi tra loro, infatti in alcuni si possono trovare indicazioni su come mantenere un’automobile in buono stato a lungo nel tempo, in altri parla di ricette di cucina e in altri ancora dà consigli sulle faccende domestiche in generale.

Di recente una delle sue clip ha fatto il giro del mondo, poiché in pochi secondi la donna insegna un semplice trucchetto per non ritrovarsi a stirare gli abiti e chi ha provato questo metodo afferma che si tratta di una scoperta che permetterà loro di risparmiare molto tempo.

Nel video si può sentire la donna che dice: “Ti piace stirare in una bella giornata di sole? Nemmeno a me. Prova con i cubetti di ghiaccio“. Dopodiché si vede la donna che mette un paio di abiti nell’asciugatrice insieme a quattro o cinque cubetti di ghiaccio. In seguito, avvia l’elettrodomestico e dopo 10/15 minuti di asciugatura estrae i due capi che non presentano nemmeno una piega.

Di seguito il breve video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Babs (@brunchwithbabs)

La nonna influencer che si definisce come “la mamma/nonna di internet di cui non sapevi di avere bisogno” è stata ringraziata da moltissimi utenti per aver condiviso questo geniale trucco.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Qual è il tuo consiglio per stirare il meno possibile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.