Il cagnolino adottato da un operatore ecologico lo accompagna al lavoro indossando un’adorabile divisa

Pretinho è un cagnolino che nel 2016, durante le Olimpiadi che si svolsero a Rio de Janeiro, venne trovato per strada e adottato da Gari Alcenir Aguiar de Oliveira, un operatore ecologico che vive e lavora nel quartiere Campo Grande, ma che in quel momento, vista la particolare occasione, gli era stata assegnata la zona del Parque Radical, un parco e complesso sportivo costruito appositamente per i Giochi Olimpici.

Facebook

Gari, conosciuto da tutti i suoi colleghi con il nome di Mineiro, durante un’intervista ha raccontato che: “Sono andato a lavorare alle Olimpiadi e l’ho trovato abbandonato in una stazione di servizio. Era molto piccolo e malato. Così, ho deciso di portarlo a casa per prendermene cura e, oggi, penso che sia come aver vinto una medaglia d’oro tutta per me. Lui mi dà tanto affetto e io lo tratto come un figlio“.

Facebook

Giorno dopo giorno, il legame tra questi due grandi amici è diventato sempre più forte al punto che dopo qualche tempo, per non lasciarlo da solo a casa, Gari ha cominciato a portarlo con sè sul posto di lavoro. Mineiro afferma che Pretinho non è mai d’intralcio, semplicemente, mentre spazza le strade del quartiere il cagnolino cammina felice insieme a lui, oppure, quando è stanco, si sdraia all’ombra e aspetta paziente fino a quando il suo proprietario non ha finito di lavorare.

Facebook

Quando l’uomo lavora con il cane si assicura che non gli manchi mai nulla e, grazie all’aiuto di una sarta, ha fatto cucire su misura per lui una divisa identica alla sua con la quale riesce ad attirare l’attenzione di tutti i passanti. Oltre ad essere famosi nella zona, i due grandi amici sono diventati abbastanza noti anche sul web, poiché chiunque li vede per la prima volta non può fare a meno di immortalarli per poi condividere l’adorabile scatto sui social.

Facebook

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del gesto di quest’uomo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Stai cercando l’idea regalo perfetta? Scopri il negozio di Curiosando si impara con centinaia di prodotti e gadget. DAI UN’OCCHIATA QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.