Il bambino ha messo da parte un po’ del suo pranzo per darlo a sua madre perché voleva che mangiasse anche lei

I bambini sono delle creature straordinarie che sanno come mostrare solidarietà e amore grazie al loro cuore puro e generoso. Proprio come Matteo, un bimbo che ha cinque anni e che frequenta l’asilo, nel quale, oltre a divertirsi e ad imparare tante cose nuove insieme ai suoi compagni, ha anche la possibilità di pranzare poiché, come in molte altre scuole, viene offerto un servizio di mensa.

Nonostante tutti i pasti siano sani e bilanciati può capitare che alcuni bambini non finiscano le proprie porzioni e questo accade soprattutto quando la pietanza proposta non incontra i gusti personali dei piccoli più esigenti. Tuttavia, qualche tempo fa, una delle maestre di Matteo si accorse che dal piatto del bimbo mancava una coscia di pollo e per questo decise di chiedergli spiegazioni a riguardo.

TikTok/Magalypamelaquio

Nel video, che ha commosso moltissime persone in tutto il mondo, si può vedere Matteo che è intento a mangiare quello che rimane del suo pasto. In seguito, quando gli viene chiesto dove si trovi il suo pezzo di pollo, il piccolo mostra un sacchetto di plastica con appunto all’interno parte del suo pranzo.

TikTok/Magalypamelaquio

Dopodiché, la maestra gli chiede il motivo del suo gesto e lui, con tutta la sua innocenza, risponde: “È per la mamma“. A quel punto la donna cerca di convincerlo a mangiare anche la coscia di pollo, ma il piccolo sembra essere irremovibile e afferma di volerlo portare alla propria madre.

Di seguito il dolce video:

https://www.tiktok.com/@magalypamelaquio/video/7115865334329953541

Il gesto ha attirato l’attenzione di molti che si sono chiesti quale possa essere la ragione del suo generoso atteggiamento e, purtroppo, diversi sono giunti alla conclusione che, probabilmente, la situazione economica della sua famiglia non sia tra le più rosee e, per questo, Matteo con il suo grande cuore non vuole che la sua mamma soffra la fame.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della generosità di Matteo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.