Esiste una meravigliosa casa da tè sospesa tra i fiori di ciliegio

Il Giappone è un paese molto particolare, nel quale possiamo trovare luoghi molto particolari. Questo è il caso della casa sull’albero che si trova ad Hokuto, la quale è stata costruita sul tronco di un albero di cipresso. Come se questo non bastasse, questa casa sull’albero è circondata da fantastici e profumatissimi alberi di ciliegio.

Questa casa sull’albero è stata progettata dall’architetto Terunobu Fujimori per il museo Shirakaba Kiyoharu.

 

Si tratta di una casa da tè in stile giapponese, che è stata pensata e progettata per permettere di godere del paesaggio e del profumo che hanno i fiori di ciliegio durante la stagione della fioritura.

L’architetto Terunobu Fujimori ha deciso di costruire la casa da tè utilizzando come unico sotegno l’albero di cipresso. Di fatto, è molto robusta, con una struttura in grado di resistere ai terremoti e alle intemperie.

L’esterno è progettato per ricordare una casa delle fiabe, mentre l’interno è, al contrario, completamente privo di oggetti e di arredamenti.

L’uomo è famoso in tutto il mondo per le strutture che progetta, poiché sono surreali e per costruirle adopera materiali naturali, in prevalenza legno e pietra. Una rivista d’arte francese ha scritto dell’artista: “In vent’anni di carriera ha progettato e costruito case da tè sospese a 20 metri dal suolo; case con camini realizzati dentro a dei pini e con tetti ricoperti di porri ed erba cipollina, senza mai tralasciare il gusto del bello e un design moderno“.

Potrebbe interessarti La casa di riposo più bella del mondo è immersa tra gli alberi e si trova in Giappone

Cosa ne pensi di questa romantica casa da tè? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vederla. Seguici per altre storie, notizie e curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Se hai una storia da raccontare, scrivi a info@curiosandosimpara.com

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.