Mio nipote: il piccolo pezzo di paradiso che la vita mi ha regalato

I nonni sono una parte molto importante della famiglia, un buon rapporto con i nonni è molto significativo durante il percorso di crescita dei bambini. Si tratta di un legame molto stretto che aiuta i più piccoli a sviluppare la capacità di relazionarsi con gli altri.

Quello che in molti non sanno è che questo rapporto non è solo un bene per i bambini, di fatto anche i nonni traggono molti benefici da questo legame. Di seguito la riflessione di una nonna che vuole spiegare quanto considera importante il suo nipotino ed il meraviglioso rapporto che ha con lui.

Mio nipote: il più bel regalo della vita

Mio nipote è miglior regalo che mio figlio potesse farmi. L’amore che sento per lui è unico, è molto differente dall’immenso sentimento che provai la prima volta che vidi il mio adorato figlio. Il mio nipotino è l‘erede di tutto il mio tempo, solo per donarmi ogni volta quel luccichio negli occhi ed il suo contagioso sorriso.

Ha riacceso in me il senso di stupore e di meraviglia, la linfa vitale per continuare ad avere speranza ed entusiasmo. Si tratta del sogno più perfetto che fortunatamente si è avverato. Oggi, il suono della sua voce innocente è diventato la mia forza. Le sue foto distribuite per tutta la casa sono per me come i trofei di un campione della vita stessa.

Mio nipote è il miglior premio che potessi ricevere dopo aver cresciuto con tanto amore il mio piccolo sole. Lui stesso oggi mi ha regalato il più bell’orizzonte.

Mio nipote è il mio passato, il mio presente ed il futuro che mi resta. La mia storia, la mia famiglia ed il mio sangue. Proprio per questo, non posso mai dire di no alle sue richieste. Per lui sarei capace di ottenere l’impossibile. È il mio bambino viziato, il mio complice ed il mio compagno preferito.

Questo piccolino è un biglietto per un viaggio nel passato. Mi aiuta a ricordare i giorni più felici della mia infanzia; sentire i vecchi profumi; ricordare i giochi, la mia innocenza, la mia immaginazione, la mia freschezza; mi aiuta a riacquistare tutto quello che ho perso nel corso degli anni.

Mio nipote: il mio sogno e la mia occupazione

Questo bimbo tanto piccolo che vedo crescere ogni giorno con i miei occhi, mi ha permesso di tornare a sognare e di essere partecipe dei suoi sogni. Mi ha fatto capire che ho molto da imparare. Ha risvegliato in me delle nuove passioni, cosa che ormai credevo impossibile. È venuto a questo mondo per ammorbidire ulteriormente il mio vecchio cuore.

Vedere ciò che lui considera favoloso, sentire quelle storie che lo lasciano a bocca aperta, guardarlo mentre si dondola su un’altalena o mentre scende dallo scivolo, per me è pura magia. Quel dolce visino e il suo “nonnina“, sono sufficienti per farmi impazzire. Ti prometto la luna ed il sole e ti prometto che riempirò di dolcezza ogni giorno che staremo insieme.

Concedergli ogni capriccio, dargli tutto il mio amore e accompagnarlo in ogni piccola tappa della vita, è diventato lo sport migliore che potessi praticare. Ricordare l’arte di cambiare i pannolini e quella di come di calma un pianto, sono diventate le mie priorità dopo l’arrivo di mio nipote.

Non posso farci nulla se mio figlio o mia nuora non sono in grado di capire questo amore tanto profondo. Non mi importano le loro arrabbiature passeggere. So che mio figlio non mi capiva quando a fare il genitore ero io. Oggi che il genitore è lui fa le stesse cose. Quando arriverà il giorno in cui anche lui sarà nonno capirà il mio comportamento.

Di seguito un video nel quale è possibile comprendere l’importanza che il rapporto nonno/nipote ha su entrambe le generazioni.

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.