Il veterinario apre la bocca al cagnolino e rimane sconvolto

Tutti coloro che hanno un animale domestico sanno bene quanto possa essere difficile vederlo malato o triste. Quando smettono di mangiare e dormono molto, è un chiaro segnale che indica che qualche cosa non va bene e si vorrebbe fare tutto il possibile per poterli aiutare.

In Kansas, negli Stati Uniti, una bella cagnolina di nome Bailey soffriva esattamente di questo. Un giorno il suo padrone aveva notato che aveva smesso di mangiare e che dormiva per la maggior parte del tempo.

Preoccupato per la sua amica a quattro zampe ha deciso di portarla dal veterinario Lindsay Mitchell, la quale conosceva già questi sintomi perché, proprio quel giorno, aveva visitato un altro cucciolo che si trovava nelle stesse condizioni di Bailey.

La dottoressa ha aperto la bocca del cane e sul suo palato ha trovato 30 coccinelle. Si tratta di insetti che possono causare gravi danni, inclusa la morte del cane, se non vengono tolti in tempo.

“Se il tuo cane sbava o ha la schiuma alla bocca, cerca queste coccinelle. Provocano ulcere sulla lingua ed in bocca, al punto che mangiare risulta doloroso” ha dichiarato Lindsay Mitchell durante un’intervista al The Daily Mail. “Ho pubblicato una foto, ma non per spaventare le persone, bensì per informare i proprietari dei cani di questo pericolo e per dargli alcuni consigli nel caso in cui il loro cane dovesse lamentarsi o avere la schiuma alla bocca.

Non si tratta della classica coccinella che tutti conosciamo, bensì di una coccinella proveniente dal continente asiatico. Sono facili da rimuovere, se vediamo che il nostro cane ne ha alcune dobbiamo toglierle utilizzando dei guanti di gomma, è importante ricordare di non schiacciarle, perché rilascerebbero un liquido dannoso per il nostro amico peloso.

Non sono come le zecche, per questo non bisogna preoccuparsi che la testa o altre parti dell’insetto possano rimanere attaccate e danneggiare il nostro cane” dice Lindsay.

I casi come questo sono molto rari, ma è sempre bene prestare molta attenzione.

Se vuoi saperne di più di seguito puoi trovare il video in lingua inglese:

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.