Per queste ragioni una donna incinta non dovrebbe mai litigare o discutere. Interessante!

La gravidanza è una delle tappe più belle che una donna può vivere, però è anche quella in cui bisogna prestare molta attenzione, in quanto i problemi quotidiani, la routine, lo stress ed altri fattori, producono uno squilibrio ormonale che potrebbe danneggiare il bimbo che si sta formando.

Di seguito sono elencate le conseguenze per il bambino che possono essere causate da problemi, litigi e stress in una donna in fase di gestazione:

1# Sviluppo più lento del bambino

Lo stress che viene provocato dai problemi quotidiani che derivano dal lavoro o dall’economia, dai litigi constanti con il partner o dai dispiaceri per le piccolezze, finiscono per generare un quadro di depressione nella madre e questo può colpire seriamente lo sviluppo del bambino.

2# Peso basso alla nascita

I cambiamenti ormonali nella madre che vengono generati da dispiaceri, litigi e problemi, spesso sono la causa del basso peso del bambino alla nascita.

3# Colpisce lo sviluppo cerebrale del bambino

I bambini possono soffrire di problemi associati allo sviluppo cerebrale per i cambiamenti ormonali già menzionati al punto 2, soprattutto se durante la gravidanza la madre subisce un serio episodio di stress. La cosa che si raccomanda è quella di cercare di avere una gravidanza tranquilla e rilassata, sappiamo che non è facile però il tuo bimbo ti ringrazierà.

4# Parto prematuro

I nervi di una donna incinta tendono ad alterarsi con facilità, questo potrebbe portare ad un aumento della pressione sanguigna e se l’ipertensione gestazionale diventa stabile potrebbe generare seri problemi al feto ed al suo sviluppo. Questo potrebbe anche generare problemi alla placenta e mettere a rischio la vita del bambino, arrivando anche al punto di indurre il parto.

#5 Influenza il comportamento futuro

Lo stato mentale della madre durante la gravidanza potrebbe innescare problemi nel comportamento del bambino. Ovvero, quando una donna incinta ha costanti cambiamenti emotivi, questi potrebbero presentarsi a loro volta nel bambino riflettendosi però sul comportamento. Così che se stai affrontando la meravigliosa esperienza della gravidanza, evita i litigi e le discussioni, ricorda che la cosa principale è la salute del tuo bambino e, chiaramente, la tua. Se tu stai bene, lui sta bene!

Evita i momenti di tensione e mantieniti alla larga dai problemi, tutto ha una soluzione. Hai una vita nelle tue mani, la salute ed il benessere del tuo bimbo sono più importanti di qualsiasi altra cosa.

Condividi queste preziose informazioni con tutte le future mamme che conosci e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.