I curiosi compiti estivi che un insegnante ha assegnato ai propri alunni

Oltre ad essere meravigliosa, la proposta del maestro Manolo sarà una finestra aperta che porterà grandi conoscenze per i bambini.

Diciamo la verità, tutti noi abbiamo sempre considerato i compiti scolastici abbastanza noiosi, soprattutto quelli delle vacanze estive, con il caldo e con la possibilità di stare molto più tempo all’aria aperta si ha poca voglia di rinchiudersi in casa anche se per fare il proprio dovere. Però, quelli che ha assegnato un maestro andaluso ai propri alunni di terza sono molti diversi dai compiti estivi a cui siamo abituati. Di fatto, la proposta di questo insegnante ha avuto molto successo sui social network.

Nell’elelenco non manca proprio nulla e la maggior parte dei compiti indicati in questa fantasiosa lista, di certo, regalerà ai bambini delle esperienze indimenticabili dalle quali potranno trarre degli insegnamenti preziosi.

Il post con la foto della lista dei compiti per le vacanze è stato condiviso dalla mamma di uno dei bambini della classe di questo insegnante, la quale ha scritto:

“La cosa migliore che possano assegnare a tuo figlio/a per l’estate.
Per la prima volta negli anni in cui frequentiamo la scuola, i compiti saranno un piacere e verranno fatti tutti in modo eccellente!!! Grazie prof Manolo!”

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2029483577314200&set=a.1400173876911843.1073741828.100007577320834&type=3&theater

Il primo compito implica uno sforzo, il fatto di doversi alzare presto per “vedere l’alba”, ma chiaramente la ricompesa sarà eccezionale.

Di seguito la tabella completa in italiano, se vuoi puoi stamparla per far svolgere queste attività anche ai tuoi bambini:

 

In totale sono 45 attività ed il maestro ha chiesto a tutti i bambini della propria classe di realizzarne almeno la metà. Il post di questa mamma è stato condiviso più di 18 mila volte in soli pochi giorni e, sicuramente, il numero continuerà ad aumentare.

Cosa ne pensi di questi originali compiti per le vacanze? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere questi suggerimenti. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.