Il cane cade in piscina e sta per annegare, ma il suo migliore amico lo salva

Quante volte sentiamo dire che il cane è il migliore amico dell’uomo? Tantissime, ma la realtà dei fatti è che un cane sa essere la compagnia più fedele per qualsiasi essere vivente che condivide con lui buona parte della sua vita.

Accade lo stesso tra cani. Questa storia, ad esempio, ha uno sviluppo singolare. Protagonisti sono due quadrupedi che, al ritorno dei padroni a casa, sono sorprendentemente entrambi bagnati. Un’immagine che naturalmente si faticava a capire, ma che ben presto ha trovato spiegazione grazie all’ausilio delle telecamere di  sicurezza di questa casa.

Youtube

Loro si chiamano Remus e Smokey. Quest’ultimo, ad un certo punto ed in maniera sorprendente, cade in piscina. Remus, con grande arguzia, nota che il suo fedele amico sta provando in qualche modo a restare a galla e a non annegare. I suoi tentativi risultano vani e capisce che, con il passare dei secondi, la situazione rischia di farsi molto grave. La piscina è profonda più di un metro e mezzo e il suo destino potrebbe essere segnato.

Youtube

Inizialmente si assiste ad una vera e propria marcatura da parte di Remus. Smokey è evidentemente in difficoltà, prova a restare attaccato al bordo della piscina ma appare quasi nel panico. L’amico che rimane sul bordo per una ventina di secondi, in maniera quasi irrefrenabile, si muove alla ricerca di una soluzione. Quando capisce che la situazione va presa di punta, con grande coraggio si getta in acqua e, quasi fosse un essere umano, trova il modo di riportare a galla il proprio amico.

Youtube

Da una posizione periferica rispetto a quella di Smokey, Remus entra in piscina e nuotando in maniera piuttosto abile si colloca alle sue spalle. Da quel momento in avanti inizia a effettuare una leggera pressione che consente all’altro di non sprofondare e di raggiungere l’inerzia necessaria per superare il bordo.

Youtube

Smokey, come si può notare dalle immagini, corre subito lontano da quella che è stata la fonte di un pericolo che ha rischiato di farlo annegare. Scuote tutto il suo corpo per rimuovere l’acqua in eccesso e attende l’arrivo del suo eroe, Remus.

Youtube

Una storia bellissima che, senza l’ausilio delle telecamere a circuito chiuso, nessuno avrebbe potuto avere il piacere di conoscerla. Di seguito il video che, meglio di qualsiasi racconto, rende l’idea di ciò che è accaduto:

Cosa ne pensi del gesto di questo coraggioso cane? Lasciaci un commento e salva il contenuto sulla tua bacheca di modo che anche i tuoi amici possano conoscere la loro storia. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.