Disegni che sorprendono: come disegnare con l’aiuto dei numeri e delle lettere

Sono molte le persone che amano disegnare, ma, di fatto, la maggior parte degli adulti, fino a che non diventano genitori, si scordano delle matite, dei pennarelli e degli acquerelli. Tutto cambia quando ci sono dei piccolini per casa, i quali chiedono alla mamma o al papà di disegnare per loro le forme di animali o di diversi oggetti.

Non per tutti è così facile riprodurre fedelmente un oggetto sulla carta, ma esiste una tecnica dalla quale possiamo partire per creare una base del nostro disegno. Si tratta di una tecnica molto semplice e particolare che sfrutta i numeri e le parole.

Il numero 1 ci regala la base per creare una grande nave, con il numero 2 possiamo fare un incantevole cigno e con il 3 possiamo ricreare un simpatico coniglietto che mangia una carota.

Partendo da un semplice 4 possiamo disegnare uno squalo, mentre il numero 5 ci regala la base per ricreare un cane che abbaia, con il 6 riusciamo a fare il viso di un bambino che piange a squarciagola e con il 7 un dolce topolino con l’ombrello.

Il numero 8 è la nostra base per un simpatico pupazzo di neve, il 9 è un gallo ed il 10 può aiutarci a ricreare un divertente maialino.

Ma non solo i numero ci possono venire in aiuto, anche le parole ci danno una mano, scrivendo panda, infatti, potrai avere la base per disegnare una coppia di questi bellissimi orsetti con la loro pianta di bambù, mentre da cheese (formaggio), riusciremo a creare una fetta di formaggio con il topolino mentre la sta rubando e partendo dalla parola pizza possiamo disegnare un ragazzo golosone che mangia una fetta di pizza.

Seguendo questo semplice video possiamo disegnare diversi soggetti e divertirci a colorarli insieme ai nostri bambini.

https://www.facebook.com/BeautiesLife/videos/605791059904019/UzpfSTEzNDU2NjQ0NjQ6MTAyMTcyOTc2Nzg4OTc3NDM/?__xts__[0]=68.ARAioMnjIB5yvQ1ULfGKtmy0RbI1P7nn2W6SEAhoLIxsU37L_jiz4q8VfJqDp27x_KjjXkTUWXnx1l_memrSGC3vkWmuOb8PHw5THBJYYC2Y-m6-xR1YJV78rsiCgGSex2yVD-sSBlY9qPfOal-Cp1B4JHvf8Kq9tnrXWVzmP5O9FN7asVfIhnY&__tn__=-R

Cosa ne pensi di questa tecnica? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano vedere questo meraviglioso video. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.