10 segnali che indicano che non è il tuo corpo, ma è la tua anima che è stanca

Spesso non lo notiamo, ma anche l’anima fa male, si rompe proprio come un osso ed ha bisogno di tempo per poter guarire. La tua anima è consapevole del tuo essere, di chi sei, di quello che vivi, delle emozioni che più ti colpiscono e che ti fanno provare determinate sensazioni.

Per tutti questi motivi, l’anima è tanto importante quanto il corpo che la contiene. E se vogliamo cercare di curare il nostro corpo, dobbiamo farlo anche con la nostra anima.

Non bisogna ignorare i segnali che ci dicono che la nostra anima non sta bene, farlo significherebbe andare incontro a problemi di ansia e depressione.

Come possiamo fare per sapere se la nostra anima è stanca?

Di seguito puoi trovare i 10 segnali che ti aiuteranno a capire se la tua anima è esausta:

1# Per tutto il giorno vorresti solo riposare, pensi di sdraiarti per un po’, ma non vorresti più alzarti. Quando puoi fai un pisolino, ma è sempre molto difficile svegliarti; ogni mattina combatti una battaglia con te stesso per uscire dal letto. Di notte sei inquieto e quando dormi fai dei sogni molto intensi e incubi che sembrano reali.

2# Spesso provi una sensazione di dolore in tutto il corpo: tensione a livello muscolare, vertigini, dolori di stomaco, vista offuscata e anche mal di testa senza alcun motivo apparente.

3# Quando ti chiedono cosa ti succede, provi come una sensazione di vuoto nella quale non riesci a trovare le parole per poter rispondere, perché nemmeno tu sai come ti senti. Sai che qualcosa dentro di te sta accadendo, però non sai né descrivere né migliorare la situazione.

4# Ti senti costantemente disorientato e questo accade perché la tua mente e il tuo corpo non sono sincronizzati.

5# Tutte le tue emozioni si intensificano. Tutto ciò che accade intorno a te ti fa girare la testa, non riesci a smettere di pensare e solitamente lo fai in modo negativo.

6# Soffri di piccoli attacchi di panico o di ansia cronica.

7# La solitudine ti invade, anche se ti trovi in mezzo a molte persone. Ti senti profondamente solo, hai dubbi su tutte le persone che ti circondano e smetti di fidarti di loro.

8# I tuoi pensieri tendono ad essere oscuri, amareggiati, gelosi, arrabbiati e risentiti per tutto ciò che accade intorno a te; passi dall’essere una persona molto empatica e affettuosa a qualcuno che prova tanto rancore nel proprio cuore.

9# Il tuo corpo è debole e qualsiasi movimento ti stanca. L’energia che perde la tua anima porta con sè anche quella del tuo organismo. Andare in palestra o fare esercizio fisico sono cose che non ti rendono più felice come prima, passano dall’essere delle attività divertenti ad un lavoro troppo duro.

10# Quando pensi al futuro ti spaventi e l’incertezza ti rende insicuro. A volte ti senti talmente esausto che vorresti solamente fare le valigie e ricominciare tutto da capo in un luogo molto lontano, perché pensi che ciò che hai adesso non può renderti felice.

Se ti rispecchi in questi segnali, questa è la tua occasione per dare priorità alla tua anima. Devi riposare tanto quanto ne hai bisogno, spegnere il telefono e disconnetterti da tutto ciò che ti circonda per poter fare delle cose che ti rendono felice.

Riposa: fatti quel bel bagno caldo che ti piace tanto, medita un po’, ascolta la tua musica preferita e trascorri del tempo con le persone che ami di più.

Evita tutto ciò che può provocarti dei pensieri negativi e quando senti che ti invadono, alzati e parla di un argomento divertente con qualcuno, oppure fai una bella passeggiata all’aria aperta. Non ti criticare e non ti giudicare.

Ascolta il tuo corpo e concentrati sui pensieri positivi, tu e la tua anima starete bene.

Hai mai provato queste sensazioni? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.